Paprika e Cannella

Torta ai due cioccolati con granella di nocciole silvialab e l’app di contemporaneofood

Torta ai due cioccolati Silvialab

Torta ai due cioccolati Silvialab

Torta ai due cioccolati con granella di nocciole silvialab e l’app di contemporaneofood

Torta ai due cioccolati con granella di nocciole silvialab e l’app di contemporaneofood

Per l’appuntamento con gli amici di contemporaneofood questa settimana presentiamo, con un pochino di ritardo a causa di alcuni problemi tecnici, un approfondimento. In realtà questa blogger, Silvia Matzeu e il suo blog Silvialab sono già stati presenti sulla nostra rubrica, qui potete leggere l’articolo.

Vi ricordo che questa iniziativa la sto portando avanti con Cristina Saglietti del blog Contemporaneofood.

Ogni settimana leggerete le interviste a blogger e appassionati di food e food photography. Lo scopo della nostra iniziativa è come vi spiegavo qui, la voglia di costruire una community di appassionati di cibo e fotografia. Gli intervistati appariranno con due diverse interviste, una sul mio blog e una su quello di Cristina.

Per l’occasione gli intervistati prepareranno una ricetta che verrà inserita nell’app di contemporaneofood, in cui rimarrà in modo permanente, e definitivamente, senza modifiche nel corso del tempo.

L’app di contemporaneo food la potete scaricare su app store e su google store.

Come vi dicevo all’inizio di questo post, solo questa volta eccezionalmente, troverete un approfondimento all’intervista pubblicata a maggio di Silvia Matzeu.

Silvia nel suo blog da libero sfogo alla sua creatività, è molto seguita anche su Instagram, dove oltre a delle belle foto paesaggistiche e ovviamente culinarie, ci tiene compagnia con le storie in cui dispensa consigli di diverso genere. Vi consiglio di passare a salutarla anche qui su IG.

Silvia in questo breve approfondimento vuole lasciarci questo pensiero, e per l’occasione ha preparato una nuova torta, qui trovate il link diretto per seguire tutti i passaggi e fare la lista della spesa per gli ingredienti:

Era maggio quando avevo proposto la mia ricetta del crumble di fragole e crema di nocciole. Sono andata a rileggere quella breve intervista e forse manca un dettaglio che mi possa descrivere completamente. Sono una sognatrice nata, da sempre affronto la vita con un pizzico di immaginazione ed è un aspetto che mi ha sempre dato quella marcia in più che serve per affrontare i cambiamenti che nel tempo mi sono prefissata. 

Migliorare nella fotografia è sempre stato uno di questi sogni e finalmente dopo tanti tentennamenti ho messo in pratica questo desiderio acquistando una macchina fotografica. Ho fatto un salto di qualità, per me enorme, che spero possa darmi tante soddisfazioni. 

Sicuramente cara Silvia la tua nuova compagna di sogni e avventure, di soddisfazioni te ne darà tantissime! Anch’io quando feci questo salto di qualità ero emozionatissima e piena di aspettative, che non sono rimaste disattese, anzi si può ben vedere quanto le mie foto sul blog siano migliorate decisamente.

Per la ricetta che questa volta Silvia ha preparato per l’occasione tenetevi forte, sarà una torta al doppio cioccolato e granella di nocciole.

Torta ai due cioccolati di Silvialab

Torta ai due cioccolati con granella di nocciole silvialab e l’app di contemporaneofood

Questi alcuni degli ingredienti che dovrete avere se vorrete prepararla:

2 dischi di pan di spagna

panna fresca e cioccolato fondente per la ganache al cioccolato

granella di nocciole…

e poi basterà collegarvi a questo link per leggere la ricetta completa.

Per quanto riguarda la nostra rubrica l’appuntamento è alla prossima volta, intervisteremo un’altra/o bravissima/o blogger.

Se anche tu vorresti essere intervistata/o ti ricordo che puoi  contattare me e Cristina su Instagram nella chat diretta, oppure scrivendomi qui sul blog, o a questo link direttamente sul blog di Cristina.

 

Lo sai che Paprika e Cannella ha la NEWSLETTER, iscriviti anche tu per non perdere tutte le nuove ricette, gli approfondimenti e tante altre novità.

Puoi trovare il format per l’iscrizione nella HOME del blog, proprio QUI.

Oppure puoi iscriverti direttamente qui:

Iscriviti alla mia newsletter per essere sempre aggiornato sulle ultime novità