La pasta code di gambero e zucchine è nata dalla necessità di uno svuota frigo. Avevo di tutto un po’, pancetta affumicata, poche codine di gambero, e 2-3 zucchine, sole solette! Avendo un pochino più di tempo da dedicare alla cucina, ho preparato questo primo piatto decisamente gustoso, la pasta code di gambero e zucchine ha un retrogusto misto all’affumicato dato dalla pancetta che mi è piaciuto molto.
Ingredienti per 2 porzioni di pasta code di gambero e zucchine:
6 code di gambero
3 zucchine piccole
1 cucchiaio di pancetta affumicata
1 spicchio d’aglio
olio evo e sale q.b.
vino bianco q.b.
1 cucchiaio di panna
prezzemolo q.b.
Procedimento:
far saltare in padella le zucchine lavate e mondate a rotelle sottili con la pancetta, l’olio evo e l’aglio, appena appassisocno un po’ unire le code di gambero, farle rosolare un pochino poi sfumare tutto con il vino, non appena evaporato, unire la panna e spegnere poco dopo, insaporire con il prezzemolo tritato. Scolare la pasta al dente e saltarla con il condimento. Eliminare l’aglio prima di servire.
Se vi piacciono le mie ricette e volete rimanere sempre aggiornati v’ invito a cliccare “Mi Piace” sulla mia pagina Facebook che trovate qui, potete seguirmi anche su Google + qui, e su Twitter qui, e su Pinterest qui.
2 comments
Buonissime!!!
Ciao Laura su davvero molto buone!