Paprika e Cannella

Latte caldo speziato

Latte caldo speziato, la non ricetta di oggi…

ebbene si,  la non ricetta, latte caldo speziato, in quanto non credo ci voglia una grande abilità culinaria per preparare una buona tazza di latte caldo speziato.

Ho voluto iniziare così l’anno nuovo, con una buona tazza di latte caldo speziato, senza appesantirci troppo, ne con le ricette ne con le chiacchiere.

Come ogni nuovo inizio di anno, ognuno di noi farà e avrà fatto le sue considerazioni, avrà tirato le somme, e messo in campo tanti buoni propositi, come voi, anch’io vi raccontavo qui, quali sono state le mie considerazioni sul vecchio anno, e le buone intenzioni per il nuovo.

Per cui, per ognuno di noi, sarà un inizio ben impostato, ben fissato in mente, con gli obiettivi  ben evidenziati nella propria testa.

Questa non ricetta, latte caldo speziato, è nata più per la necessità di provare a fare delle foto, che per preparare qualcosa di nuovo, da pubblicare qui su PaprikaeCannella.

Era un pomeriggio plumbeo, piovoso e freddo, quello di dicembre, in cui mi sono ritrovata lontana dal blog, ma con l’intenzione di fare delle prove con la macchina fotografica, e così ho pensato cosa può esserci di meglio di una buona tazza di latte fumante e aromatico, per fare qualche prova di scatto?

Ed ecco quello che è uscito fuori…

Latte caldo speziato, ingredienti per una tazza da 200 ml:

200 ml di latte scremato senza lattosio

1 cucchiaino di miele di melata di bosco

1 pizzico di noce moscata

1 bastoncino di cannella

2 stelle di anice stellato

Procedimento:

mettere a scaldare il latte con tutti gli ingredienti, mescolare bene e lasciare in infusione per qualche minuto.

Eliminare la cannella e le stelle di anice, e gustare caldo con i biscottini da voi preferiti

 

Buon anno a tutti i lettori di PaprikaeCannella con la speranza e l’augurio di passarlo insieme con tante nuove ricette e tante buone chiacchiere tra di noi.

Federica