Paprika e Cannella

kitty’s kitchen torta pere e cioccolato app contemporaneofood

Kittyskitchen torta pere e cioccolato

kitty’s kitchen torta pere e cioccolato app contemporaneofood

kitty’s kitchen torta pere e cioccolato app contemporaneofood

Per l’appuntamento con gli amici di contemporaneofood questa volta intervistiamo una blogger d’eccezione, Elisa Ceccuzzi del blog Kitty’s Kitchen.

Vi ricordo che questa iniziativa la sto portando avanti con Cristina Saglietti del blog Contemporaneofood.

Ogni settimana leggerete le interviste a blogger e appassionati di food e food photography. Lo scopo della nostra iniziativa è come vi spiegavo qui, la voglia di costruire una community di appassionati di cibo e fotografia. Gli intervistati appariranno con due diverse interviste, una sul mio blog e una su quello di Cristina.

Per l’occasione gli intervistati prepareranno una ricetta che verrà inserita nell’app di contemporaneofood, in cui rimarrà in modo permanente, e definitivamente, senza modifiche nel corso del tempo.

L’app di contemporaneo food la potete scaricare su app store e su google store.

Ma tornando all’ospite di questa settimana, su di lei avrei da raccontarvi moltissimo, è una mia cara amica, ci siamo conosciute le scorso anno ad un raduno di una piattaforma di cui facevamo parte, ifood, e da allora non ci siamo più perse di vista. Nonostante gli impegni, il lavoro, le mille cose da fare, riusciamo sempre a ritagliarci un momento per sentirci e fare due chiacchiere, e spesso lo abbiamo fatto anche davanti ad un buon piatto … sennò che foodblogger saremmo?!?

Kittyskitchen torta pere cioccolato

Elisa è una blogger molto preparata, sul suo blog, troverete i vari diplomi che ha conseguito e attestati di approfondimento a cui si è dedicata nel corso della sua “carriera da foodblogger”.

Una passione quella di Elisa che la si può evincere anche dal suo profilo Instagram, qui il link diretto.

kitty’s kitchen torta pere e cioccolato app contemporaneofood

Senza tenervi ancora sulle spine, passiamo all’intervista per conoscerla meglio:

1. Ho letto che il tuo blog compie 10 anni a breve, raccontami di te attraverso le pagine più salienti di questi 10 anni da blogger.

 

Ciao a tutti,
grazie per l’opportunità di potermi raccontare.
In effetti sì, il mio blog a novembre finirà il decimo anno di vita, se ci penso ancora non mi sembra possibile.
10 anni in cui sono cambiate moltissime cose, nella mia vita, nel mondo dei blog e dei social.
Mi chiedi di raccontarmi attraverso le pagine più salienti, ebbene non posso non citare la prima ricetta che ho postato, dolcetti molto semplici che hanno dato il via alla pagina 1 di Kitty’s Kitchen: i bon bon al cocco https://www.kittyskitchen.it/iniziamo.html
Pagine molto intime e vicine a me sono quelle in cui racconto le vicende della mia famiglia, in occasione della raccolta delle olive, quando andiamo tutti a Chieti per fare il nostro olio. https://www.kittyskitchen.it/fare-lolio.html .
In questi anni mi sono informata, ho letto e mi sono preparata in svariati settori dell’enogastronomia, quindi un’altra pagina a cui sono legata è quella relativa ai corsi fatti e le qualifiche conseguite. https://www.kittyskitchen.it/about-me

2. Nella breve biografia che si trova sul tuo blog ho letto dei vari corsi che hai frequentato, da sommelier ad assaggiatrice, ad abbinatrice di formaggio e vino, e poi assaggiatrice di olive ed olio. Insomma un bel curriculum, non hai mai pensato di mollare la tua professione e buttarti a capofitto nel mondo del food?

La verità è che faccio un lavoro bello, che mi appassiona e in cui ho trovato la mia strada. Non ci rinuncerei mai e poi questi tempi davvero il mio ruolo è di utilità a molte persone. Sono un consulente finanziario, ma la mia specializzazione è in finanza sostenibile, etica e giusta. Quanta confusione c’è sull’argomento, quante persone investendo non sanno se i loro soldi sono prestati a chi sfrutta i lavoratori, investe in armi o gioco d’azzardo. Ecco, io credo che una finanza diversa sia possibile e non posso abbandonare questa missione divulgativa anzi, di questi tempi è necessario che se ne parli il più possibile.

3. So che il tuo blog, Kitty’s Kitchen, è tra i primi 10 più letti di Roma. Potresti lasciarci un tuo pensiero al riguardo?

Bè il mio pensiero al riguardo? Che dire, ne sono lusingata, sono contenta che tanti romani si sono appassionati alle mie ricette e alle recensioni dei locali che frequento.

4. Cosa pensi del foodblogging rapportato ad oggi? 10 anni fa era tutto più semplice, i blogger erano molto meno, e i blog erano sicuramente più seguiti, oggi non sembra più essere così. I social stanno soppiantando il piacere di collegarsi ad un blog e leggere tra le sue pagine un post che ci trasporta, seppur per qualche minuto, in una dimensione piacevole, personale dell’autore, ma in cui ci riconosciamo. Tu che idea ti sei fatta al riguardo?

Concordo pienamente sui cambiamenti di cui parli, sembra che il mondo ruoti sempre più veloce e nessuno si prende più la briga di leggere nulla, se non le poche righe sotto una foto di instagram. Io ritengo che il contenuto di qualità, le ricette affidabili e le belle foto continuano ad attirare lettori è vero che oggi ci sono sempre più blogger, ma chi davvero riesce a scrivere sempre articoli originali? A far sempre delle foto interessanti? Sono davvero pochi. Quei pochi che fanno contenuti di qualità elevatissima continuano ad essere molto seguiti e letti.

 

5. Se dovessi definire te stessa e la tua passione per il food in tre parole cosa diresti di te?

Sincera
“Non c’è amore più sincero di quello per il cibo”, diceva qualcuno ed è esattamente così nel mio caso.

Profonda
Perché sin dall’adolescenza mi sono resa conto che mi piaceva stare in cucina e “pastrocchiare”

Coinvolgente
La mia passione, come me, è dirompente è un argomento di cui parlo spesso e volentieri con tutti, non ne posso fare a meno, si dice “l’uomo è quello che fa” e io vivo di questa mia grande passione.

 

Grazie a Federica e Cristina per avermi dato questa bella opportunità di parlare di me.
Saluti a tutti.
Elisa Ceccuzzi

Grazie ad Elisa e alla sua disponibilità, l’altra parte della sua intervista la potete leggere sul blog di Cristina Saglietti Contemporaneofood.

Per quanto riguarda la nostra rubrica l’appuntamento è alla prossima volta, intervisteremo un’altra/o bravissima/o blogger.

Se anche tu vorresti essere intervistata/o ti ricordo che puoi  contattare me e Cristina su Instagram nella chat diretta, oppure scrivendomi qui sul blog, o a questo link direttamente sul blog di Cristina.

 

Lo sai che Paprika e Cannella ha la NEWSLETTER, iscriviti anche tu per non perdere tutte le nuove ricette, gli approfondimenti e tante altre novità.

Puoi trovare il format per l’iscrizione nella HOME del blog, proprio QUI.