L’insalata di fagiolini è un piatto che ho pensato per questa stagione calda che sta iniziando, è un’idea per mangiare un piatto unico pratico e veloce, e perchè no, anche un’idea per il pranzo dell’ufficio, rimane fresco, e non appesantisce, così non rischieremo di addormentarci davanti al PC!! L’insalata di fagiolini può essere consumata sia tiepida, di sera, che fresca per il pranzo, è un’idea diversa anche da portare nella borsa frigo per il mare.
Ingredienti per 2 porzioni d’insalata di fagiolini:
3 patatate medie bollite
150 g circa di fagiolini bolliti
2 uova sode
timo fresco a volontà
olio evo, sale e pepe bianco q.b.
4 cucchiai di yogurt bianco
2 cucchiai di maionese allo yogurt
capperi salati
Procedimento:
una volta bollite le patate, i fagiolini e le uova lasciteli raffreddare se gradite l’insalata fredda, altrimenti aspettate che siano tiepidi, tagliate le patate a spicchi, e leuova in quattro parti. A parte mescolate lo yogurt con la maionese, emulsionate con l’olio il pepe, e il timo. Impiattate gli ingredienti e poi versate sopra il condimento, unite anche i capperi sciacquati e strizzati, e abbondante timo.
Se vi piacciono le mie ricette e volete rimanere sempre aggiornati v’ invito a cliccare “Mi Piace” sulla mia pagina Facebook che trovate qui, potete seguirmi anche su Google + qui, su Twitter qui, e su Pinterest qui.