Insalata di fagiolini

InsalatafagioliniPaprikaeCannellaBlog
Una fresca insalata, un piatto unico veloce da preparare e da gustare.

L’insalata di fagiolini è un piatto che ho pensato per questa stagione calda che sta iniziando, è un’idea per mangiare un piatto unico pratico e veloce, e perchè no, anche un’idea per il pranzo dell’ufficio, rimane fresco, e non appesantisce, così non rischieremo di addormentarci davanti al PC!! L’insalata di fagiolini può essere consumata sia tiepida, di sera, che fresca per il pranzo, è un’idea diversa anche da portare nella borsa frigo per il mare.

InsalatafagioliniPaprikaeCannellaBlog

Ingredienti per 2 porzioni d’insalata di fagiolini:

3 patatate medie bollite

150 g circa di fagiolini bolliti

2 uova sode

timo fresco a volontà

olio evo, sale e pepe bianco q.b.

4 cucchiai di yogurt bianco

2 cucchiai di maionese allo yogurt

capperi salati

InsalatafagioliniG+PaprikaeCannellaBlog

Procedimento:

una volta bollite le patate, i fagiolini e le uova lasciteli raffreddare se gradite l’insalata fredda, altrimenti aspettate che siano tiepidi, tagliate le patate a spicchi, e leuova in quattro parti. A parte mescolate lo yogurt con la maionese, emulsionate con l’olio il pepe, e il timo. Impiattate gli ingredienti e poi versate sopra il condimento, unite anche i capperi sciacquati e strizzati, e abbondante timo.

Se vi piacciono le mie ricette e volete rimanere sempre aggiornati v’ invito a cliccare “Mi Piace” sulla mia pagina Facebook che trovate qui,  potete seguirmi anche su Google + qui, su Twitter qui, e su Pinterest qui.

 

 

Print Friendly, PDF & Email
More from Federica Tommei

Minestra di cereali e legumi

La minestra di cereali e legumi è ottima in questi giorni di...
Read More