Giochi di zucchero plumcake te matcha e app di contemporaneofood

Giochidizuccheroplumcake
Giochidizuccheroplumcake

Giochi di zucchero plumcake te matcha e app di contemporaneofood

Come vi avevo detto nei post precedenti, io e la mia amica Cristina Saglietti del blog Contemporaneofood, abbiamo pensato di intraprendere una collaborazione per permettere a foodblogger e appassionati di foodphotography e di cucina di conoscersi meglio,  e di farsi conoscere ad un pubblico più ampio.

Tutto questo lo metteremo in pratica con pubblicazioni quasi sempre settimanali, ospitando nei nostri ripettivi blog, PaprikaeCannella e Contemporaneofood  i blog ospiti e le loro ricette, all’iniziativa potranno partecipare anche appassionati di food e foodphotography che non hanno un proprio blog, ma condividono la loro passione sul profilo di Instagram.

Questa iniziativa l’abbiamo pensata per lanciare l’app di Contemporaneofood di Cristina, che potrete scaricare sia per android che per ios.

Giochi di zucchero plumcake te matcha e app di contemporaneofood

Sull’app di Cristina, saremo tutte ospiti con le nostre interviste e le nostre ricette in un’apposita categoria Gli amici di contemporaneofood.

Devo dire che questa nostra inziativa sta riscuotendo un ottimo successo, e a me in particolare sta appassionando, mi incuriosisce andare a scoprire i blog e i profili IG delle appassionate di food che stiamo conoscendo, e mi piace conoscere persone nuove, anche se solo virtualmente.

Vi ricordo che l’app di contemporaneofood è nuova e ancora work in progress, Cristina ha pensato di sperimentare questo progetto per renderla maggiormente fruibile ad un pubblico più ampio, per questo abbiamo intrapreso questa avventura!

Giochi di zucchero plumcake te matcha e app di contemporaneofood

Oggi ospito sul mio blog per la consueta intervista relativa a questa rubrica Erika del Blog Giochi di zucchero

Erika vive in Valle d’Aosta, e ci racconta che fin da bambina ha iniziato a pasticciare in cucina insieme alla nonna accanto alla stufa mentre fuori nevicava, e quella passione non l’ha più abbandonata.

Per la nostra rubrica Erika ci ha preparato un Plum cake al te matcha con glassa al lime e fiori di sambuco, una vera delizia in perfetto stile British.

Collegatevi al link qui  per leggere tutti i dettagli della ricetta… ho gia l’acquolina in bocca al pensiero della glassa al lime e fiori di sambuco!

Ma passiamo all’intervista fatta ad Erika in modo da poterla conoscere in maniera più approfondita:

1. In che modo hai approcciato al mondo del food e foodphotography?

Sono partita da zero, fotografando con il telefonino,  per poi passare alla reflex e dedicando sempre più tempo alla composizione del set in cui i miei piatti sono i protagonisti

 

2. Quali sensazioni si sprigionano in te, una volta che hai preparato un buon piatto o scattato una buona foto?

Soddisfazione per la riuscita del piatto e voglia di fotografare ancora, provando nuove angolazioni, cambiando luce, spostando il fuoco …

 

3. Con quali pietanze ti diletti meglio? E quali preferisci fotografare?

Mi diletto soprattutto con i dolci perché in casa siamo dei golosi, e il dessert non manca mai. E sono proprio i dolci che preferisco fotografare, per poi mangiarli con calma dopo…

 

4. In che modo riesci a conciliare questa passione con gli impegni della tua vita quotidiana?

Grazie sicuramente a mio marito che mi aiuta tantissimo,  e ritagliandomi dei momenti per cucinare anche quando il tempo non c’è.

 

5. Hai riposto delle aspettative in questa tua passione? Se si, quali?

Non ho aspettative particolari perché condivido quello che mi piace, senza vincoli e imposizioni. Diciamo che con il blog “vivo alla giornata”. Tutte le occasioni che mi si presentano fanno i conti con il mio ridotto tempo libero, perciò non mi impongo obiettivi.

E anche questa volta abbiamo fatto davvero una bella conoscenza, per tutti i dettagli della ricetta che Erika ha preparato per noi v’invito a fare un salto sul suo blog.

Giochi di zucchero plumcake te matcha e app di contemporaneofood

 

Mentre noi  per questa rubrica ci diamo appuntamento nei prossimi giorni.

 

Se sei un/a blogger o appassionato di food e foodphotography e vuoi partecipare a questa iniziativa, contattaci ai seguenti link nella chat privata di Instagram, ne saremo felici: Paprika e Cannella, Federica Tommei o Contemporaneofood, Cristina Saglietti.

 

Print Friendly, PDF & Email
More from Federica Tommei

Biscotti da tè, San Valentino

I biscotti "fondenti", per un tè pieno d'amore...
Read More

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.