A casa di Buba e l’app di contemporaneofood
Siamo tornati nuovamente a curare la nostra rubrica in collaborazione con Cristina Saglietti del Blog Contemporaneofood.
Come nella precedente edizione della rubrica riprendiamo con le interviste a blogger e appassionati di food e food photography . Lo scopo della nostra iniziativa è come vi spiegavo qui, la voglia di costruire una community di appassionati di cibo e fotografia. Gli intervistati appariranno con due diverse interviste, una sul mio blog e una su quello di Cristina.
Per l’occasione gli intervistati prepareranno una ricetta che verrà inserita nell’app di contemporaneofood, in cui rimarrà in modo permanente, e definitivamente, senza modifiche nel corso del tempo.
A casa di Buba e l’app di contemporaneofood
con l’occasione della ripresa della rubrica abbiamo due interviste da pubblicare questa settimana, la prima è quella di Alessandra del blog A casa di buba
Alessandra è una creativa, il suo blog ma anche la sua bacheca instagram sono davvero molto interessanti, e a me personalmente hanno davvero incuriosito molto.
E’ un’insegnante, e una mamma, ma riesce comunque a trovare il tempo per dedicarsi alle sue passioni, principalmente ama disegnare, infatti è una creatrice di agende e ama organizzare il suo bullet journal con tutti i disegni e i decori che la sua ispirazione le da.
Passiamo alla nostra intervista, l’altra parte dell’intervista la potete seguire sul blog di Cristina.
1. Ho navigato il tuo blog “A casa di Buba”, devo dire che mi piace molto, mi fa sentire davvero a casa, ma sono curiosa, per quale motivo hai deciso di iniziare a scrivere un blog che parli di così vari argomenti?In genere ci si concentra su di un argomento in particolare. Vuoi parlarcene?
Il mio blog nasce nel 2012, nel momento in cui mi ero avvicinata alla pasta madre e frequentavo alcuni gruppi Facebook di cucina! Mi serviva uno spazio dove raccogliere le mie ricette preferite e, dato che c’ero, anche le foto delle mie piccole produzioni e disavventure ai fornelli.
2. Ora che conosciamo un pochino di più del tuo blog e delle tue passioni, parlaci un po’ di te, ci farebbe piacere conoscerti, sul blog non c’è un tuo profilo, i lettori sono sempre curiosi.
Di me parlo sempre poco, perché sono piuttosto riservata sulla mia vita privata e personale! Preferisco incentrare i miei post e le mie foto sui lavori che faccio, sulle mie passioni. Tendenzialmente parlo solo delle cose belle che mi succedono o quelle che secondo me meritano una condivisione. Se dovessi descrivermi in tre parole, direi: cocciuta, precisa e disordinata (si, disordinata, avete letto bene!!!)
3. Nella sezione food del tuo blog, ho trovato molte ricette davvero originali, ad esempio: “Le paste di Meliga”, dove prendi ispirazione per le tue ricette?
Cerco di ispirarmi alle cose che succedono nella mia vita! Mi fa un sacco piacere che fra le varie ricette avete “pescato” proprio quella delle paste di Meliga… perché mi è molto cara! Questi biscotti, infatti, me li ha fatti scoprire la mia cara amica Arianna che abita a Torino. E le Melighe sono proprio una specialità di quelle parti! Ci sono molto affezionata! Le ricette che “arrivano” sul mio blog sono sempre ricette collaudate e apprezzate da tutta la BUBA’S family!
4. Mi ha incuriosito leggere nella Bio del tuo profilo IG che sei contributor di @thewomoms, devo dire che la loro bacheca la seguo anch’io con molto interesse, nonostante non sia mamma, il loro lavoro mi piace molto. Tu hai iniziato a collaborare con loro in che periodo del tuo percorso da blogger…
5. Definisci il tuo blog con una frase:
Ingredienti
120 gr di burro
120gr di zucchero (io ho usato quello di canna)
180 gr di farina
100 gr di nocciole
80 gr di gocce di cioccolato (a vostra scelta se bianco o nero)
1 uovo
1 cucchiaino scarso di lievito
1 cucchiaino di bicarbonato
1 cucchiaino di cacao amaro
1 pizzico di sale