Uova farcite, ricetta

UovafarcitePaprikaeCannellaBlog
Le uova farcite o ripiene una ricetta semplice per un secondo gradevole o un finger food sfizioso.

Le uova farcite sono una ricetta semplicissima, in realtà forse sarebbe meglio non definirle una ricetta, di preparazione e ingredienti ne occorrono ben pochi. Spesso le uova farcite o uova ripiene vengono preparate con la maionese, io ho voluto procedere con il Philadelphia, e devo dire che sono più gustose e leggere, inoltre questa è una maniera per mangiarle in modo diverso, non so voi, ma io in particolare non amo le uova, forse l’unica preparazione che me le fa gradire maggiormente  è la frittata, in qualunque sua forma e farcitura… ma questa è un’altra storia!

UovafarcitePaprikaeCannellaBlog

Ingredienti per 2 porzioni di uova farcite:

  • 2 uova sode
  • 3-4 cucchiai di philadelphia
  • 1 cucchiaio di olio evo
  • 1 cucchiaio di capperi
  • 4-5 acciughe sottolio
  • erba cipollina

 

UovafarciteG+PaprikaeCannellaBlogProcedimento:

fare rassodare le uova per 12 minuti circa, una volta fredde dividerle a metà lasciando da parte i bianchi. In un recipiente per il frullatore ad immersione versare i rossi rassodati, unire il philadelphia con l’olio le acciughe e i capperi, frullare tutto, se occorre aggiungere un filo di latte. Guarnire le uova con la crema ottenuta e l’erba cipollina.

Se vi piacciono le mie ricette e volete rimanere sempre aggiornati v’ invito a cliccare “Mi Piace” sulla mia pagina Facebook che trovate qui,  potete seguirmi anche su Google + qui, e su Twitter qui.

Print Friendly, PDF & Email
More from Federica Tommei

Crepes ripiene

Una ricetta semplice e veloce per un dolce goloso che non passa...
Read More