Trofiette al pesto

TrofiettepestoPaprikaeCannellaBlog.jpg
Un primo estivo, fresco, profumato, aromatico e stuzzicante!

Le trofiette al pesto sono un primo fresco e stuzzicante, ideale per un pranzo in giardino, o in una veranda che affaccia sul mare, un primo piatto aromatico e profumatissimo. Avevo da un po’ in dispensa questo formato di pasta sfizioso, ma non avevo mai il condimento adatto, mi sembravano tutti troppo banali per questo formato che davvero aveva bisogno di qualcosa di diverso. Così dopo aver preparato il pesto di limone e ricotta che trovate qui, ho pensato che fosse proprio l’ideale per le mie trofiette.

TrofiettepestoPaprikaeCannellaBlog.jpg

Ingredienti per 2 porzioni di trofiette al pesto:

pesto di limone e ricotta nelle quantità che trovate qui

pasta del formato e della quantità che preferite

TrofiettepestpG+PaprikaeCannellaBlog

Procedimento:

una volta preparato il pesto come vi spiego nella ricetta indicata, fate cuocere la pasta in abbondante acqua, non eccessivamente salata, perchè il pesto di suo è già saporito, condirla in una terrina con il condimento e servire, aggiungere per guarnire erba cipollina e la scorza grattugiata del limone. N.B.: non condite la pasta sul fuoco altrimenti rovinate il pesto. Buon Appetito!

Se vi piacciono le mie ricette e volete rimanere sempre aggiornati v’ invito a cliccare “Mi Piace” sulla mia pagina Facebook che trovate qui,  potete seguirmi anche su Google + qui,  su Twitter qui, e su Pinterest qui.

 

 

Print Friendly, PDF & Email
More from Federica Tommei

Risotto al limone

Oggi vorrei proporvi un piatto primaverile fresco e veloce da preparare, tra...
Read More