RizzoRosetta la Cheesecake e l’app di contemporaneo food

RizzoRosettacheesecakeappcontemporaneofood
RizzoRosettacheesecakeappcontemporaneofood

RizzoRosetta la Cheesecake e l’app di contemporaneo food

Eccoci nuovamente con l’appuntamento dedicato alle blogger e appassionate di food.

Ormai questa rubrica stà spopolando, in molte ci chiedono di essere intervistate, e  devo dire è veramente molto interessante e piacevole conoscervi seppur attraverso lo schermo di un PC.

Come vi avevo detto nei post precedenti, io e la mia amica Cristina Saglietti del blog Contemporaneofood, abbiamo pensato di intraprendere una collaborazione per permettere a foodblogger e appassionati di foodphotography e di cucina di conoscersi meglio,  e di farsi conoscere ad un pubblico più ampio.

Tutto questo lo metteremo in pratica con pubblicazioni quasi sempre settimanali, ospitando nei nostri ripettivi blog, PaprikaeCannella e Contemporaneofood  i blog ospiti e le loro ricette, all’iniziativa potranno partecipare anche appassionati di food e foodphotography che non hanno un proprio blog, ma condividono la loro passione sul profilo di Instagram.

Questa iniziativa l’abbiamo pensata per lanciare l’app di Contemporaneofood di Cristina, che potrete scaricare sia per android che per ios.

Sull’app di Cristina, saremo tutte ospiti con le nostre interviste e le nostre ricette in un’apposita categoria Gli amici di contemporaneofood.

Devo dire che questa nostra inziativa sta riscuotendo un ottimo successo, e a me in particolare sta appassionando, mi incuriosisce andare a scoprire i blog e i profili IG delle appassionate di food che stiamo conoscendo, e mi piace conoscere persone nuove, anche se solo virtualmente.

Oggi è la volta di una ragazza davvero brava, non ha un blog, ma la sua bacheca IG mi piace in modo particolare, inoltre è una mamma lavoratrice per cui mi incuriosisce molto scoprire e carpire i suoi segreti, su come coltiva questa sua passione pur avendo tre bambini da crescere…

Lei è Rosa e il suo profilo IG RizzoRosetta lo trovate a questo link, vi suggerisco di dare una sbirciatina, troverete belle foto e ottime ricette.

In occasione della nostra intervista ha preparato una cheescake davvero deliziosa, per prepararla vi occorrono semplici ingredienti, ma genuini, biscotti secchi tipo oro saiwa, uova, formaggio Philadelphia, panna … ma per tutti gli ingredienti e i dettagli correte sul suo profilo IG qui.

RizzoRosetta la Cheesecake e l’app di contemporaneo food

 

Ma passiamo a leggere insieme la sua intervista:

1. In che modo hai approcciato al mondo del food e foodphotography?

Sono partita da zero e sono autodidatta; fotografo il cibo con il cellulare che è pieno zeppo di scatti simili. Mi piacerebbe molto imparare ad usare la macchina fotografica e formarmi con corsi di fotografia specialmente sul food.

2. In che periodo della tua vita sapresti collocare la nascita di questa tua passione?

Sicuramente da ragazzina, quando provavo a replicare ricette nuove prese da riviste e libri di cucina, ma anche quando riproponevo i piatti della mia tradizione campana.

3. Quali sensazioni si sprigionano in te, una volta che hai preparato un buon piatto o scattato una buona foto?

Provo sensazioni gratificanti e rilassanti. Preparare un buon piatto mi gratifica perché i miei familiari apprezzano quello che propongo e scattare foto di quel piatto rappresenta un momento in cui posso esprimere ancora di più la mia creatività, allestendo  i set. 

4. Con quali pietanze ti diletti meglio? E quali preferisci fotografare?

I piatti che mi riescono meglio sono i primi e le torte salate che richiedono ingredienti sempre diversi. I dolci sono i piatti che preferisco fotografare perché sono più scenografici.

5.Ho visto sulla tua bacheca IG che sei mamma di tre bambini, in che modo riesci a conciliare questa passione con gli impegni della tua vita quotidiana?

Cucino quotidianamente per la mia famiglia, con la quale ho sempre la fortuna di pranzare e cenare. Dedico maggior cura a questa passione soprattutto nel fine settimana dove ritaglio momenti di tempo libero per fotografare.

6. Noto che non hai un blog, e condividi la tua passione solo su IG, tra l’altro hai una bacheca davvero eccezionale. Come mai non hai deciso di aprire un blog? 
Non ho aperto un blog perché richiederebbe più tempo e maggior impegno che attualmente non posso permettermi. Pubblico principalmente su IG e sulla mia pagina Facebook. Ho avuto alcune proposte di collaborazione, da parte di piattaforme che si dedicano al food, per scrivere mie ricette, ma ho rifiutato perché avrebbero richiesto troppo tempo e impegno. 

Mentre noi  per questa rubrica ci diamo appuntamento alla prossima volta.

Se sei un/a blogger o appassionato di food e foodphotography e vuoi partecipare a questa iniziativa, contattaci ai seguenti link nella chat privata di Instagram, ne saremo felici: Paprika e Cannella, Federica Tommei o Contemporaneofood, Cristina Saglietti.

Print Friendly, PDF & Email
More from Federica Tommei

Sformato di zucca

La ricetta di oggi sformato di zucca… eccomi di nuovo a scrivere...
Read More

2 Comments

    • Ciao cara Elisa,
      nemmeno io la conoscevo prima di questa intervista, devo dire che è davvero pregievole il suo lavoro, considerando che è un’autodidatta e per giunta mamma lavoratrice!!!
      Un bacio e a presto…

Comments are closed.