Risotto con la zucca e le mele
Risotto con la zucca e le mele la ricetta di oggi.
Vi scrivevo qui che sarebbe stata l’ultima ricetta estiva della stagione, e così è stato. Da questo momento si passa a ricette di una consistenza diversa, più ricca e corposa, con ingredienti tipici della stagione che ormai è alle porte e bussa insistentemente per entrare, l’autunno.
L’autunno è per me fonte d’ispirazione, non solo a livello culinario, mi fa venire voglia di “comprare quaderni e matite”, (parafrasando un famoso film di qualche anno fa).
Ma soprattutto, mi fa venire voglia di ricominciare, come vi raccontavo qui, sarà che sono nata in autunno, o semplicemente perchè non amo il caldo e l’afa che contraddistinguono ormai da troppi anni le nostre stagioni estive.
Risotto con la zucca e le mele, la ricetta che mi ha avvolto con il suo profumo e aroma, e coccolato in una di queste domeniche settembrine.
Spero che le novità qui sul blog vi siano piaciute, aspetto vostri feedback e commenti al riguardo, e spero vi iscriviate numerosi alla news letter.
Per altre ricette sul tema autunnale nella home page del blog trovate lo slider scorrevole che ve ne suggerisce altre.
Ingredients
Instructions
6 comments
Adoro l’autunno, i suoi colori caldi, i suoi profumi. Il risotto con la zucca lo faccio normalmente ma l’aggiunta delle mele mi intriga parecchio. Non l’ho mai assaggiato. Buona serata
Ciao Laura,
benvenuta.
Beh devo ammettere che il risotto con la zucca è tra i miei preferiti, e ormai qui sul blog ne ho innumerevoli versioni, questo con la mela mi mancava! Per cui non potevo non testarlo e poi pubblicarlo, fammi sapere se hai provato a farlo e se ti è piaciuto.
L’autunno è la nostra stagione,
rifugiarsi dentro queste ricette confortanti una necessità quando arriva la stagione piovosa e fredda.
Questa idea del risotto mi intriga tanto.
Buona giornata Fede
Cara Elisa è proprio vero, siamo nella nostra stagione e questo ci conforta… buona giornata a te.
Beneeeee! Oggi pomeriggio mi metto all’opera e per cena risotto alla zucca e mele ? poi ti dico ?
Ti ringrazio, spero ti piaccia! Fammi sapere cosa ne pensi…