Le praline cocco e cioccolato bianco sono una ricetta consigliatami da Mirela, una lettrice di Paprika e Cannella, sono dei dolcetti simil Raffaello per intenderci, e sono semplicemente goduriosi, peccaminosi oserei dire. Non ho personalizzato la ricetta, ho voluto seguire passo passo tutti i suggerimenti di Mirela, sono decisamente soddisfatta. Deliziose per un tè con un’amica! E perchè no, anche per San Valentino, o per una qualunque serata romantica, potreste preparare queste praline cocco e cioccolato alla vostra metà, e lo possono fare persino i maschietti, sono facili, veloci e senza cottura.
Ingredienti per 16 praline cocco e cioccolato:
- 100 g di wafer alla vaniglia
- 100 g di cioccolato bianco
- una noce di burro
- latte q.b. circa 60 ml
- farina di cocco disidratata
- mandorle e nocciole q.b.
Procedimento:
sciogliere a bagno maria o al microonde il cioccolato con il burro, mescolare il latte e lasciar freddare, nel frattempo sbriciolare i wafer, una volta fredda la crema mescolare i wafer e metterre in frigo per un’ ora. Trascorso questo tempo preparate delle palline e rotolarle nella farina di cocco, adagiarle sui pirottini e riporle in frigo per altre due ore prima di consumarle. Conservarle in frigo.
Se vi piacciono le mie ricette e volete rimanere sempre aggiornati v’ invito a cliccare “Mi Piace” sulla mia pagina Facebook che trovate qui, potete seguirmi anche su Google + qui, e su Twitter qui.
2 comments
Acciderboli! Queste sono vere perle di golosa bontà!! Bravissima ^_^
Siiii Erica!!! Sono peccaminose!!! Deliziose una tira l’altra!