Omelette, ricetta

OmelettePaprikaeCannellaBlog
Un secondo gustoso e alternativo, nutriente ma leggero al tempo stesso.

Le omelette sono una ricetta davvero gustosa, non credevo fossero così buone, chi mi segue sa che non amo moltissimo mangiare le uova, ma tra frittate e ora anche omelette mi posso proprio sbizzarrire!! Le omelette sono una ricetta di origine francese, sono un’ottima alternativa per un secondo diverso, veloce e nutriente, poi la farcitura che può variare a seconda dei gusti, sarà sicuramente di aiuto per chi come me non gradisce il gusto eccessivo delle uova. Ho insaporito l’impasto con le spezie, e il ripieno con stracchino e prosciutto cotto rimane leggero e gustoso al tempo stesso.

OmelettePaprikaeCannellaBlog

Ingredienti per una omelette:

  • 2 uova
  • un pizzico di sale e di pepe bianco
  • un pizzico di erba cipollina
  • prosciutto cotto q.b. (due fettine)
  • stracchino q.b.
  • una noce di burro

OmeletteG+PaprikaeCannellaBlog

Procedimento:

mescolate le uova con il sale, il pepe e l’erba cipollina, non dovete amalgamare e montare l’impasto come per la frittata. Il rosso e l’albume dovranno appena mescolarsi, nel frattempo fate sciogliere una noce di burro nella padella antiaderente, io ho usato quella per le crepes, che è senza bordi, ma va bene anche una padella normale.

Rovesciate l’impasto e stendetelo bene roteando la padella, dovrà essere sottilissimo e dovrà ricoprire tutta la superficie della padella, non appena si rapprenderà pensate al ripieno, spezzettando il prosciutto e tagliando a cubetti lo stracchino, a questo punto con una spatola piegate la crepe su stessa per formare una mezza luna, spegnete e impiattate, se lo gradite potrete tagliarla ancora formando due triangoli, che si presenteranno meglio in tavola.

Se vi piacciono le mie ricette e volete rimanere sempre aggiornati v’ invito a cliccare “Mi Piace” sulla mia pagina Facebook che trovate qui,  potete seguirmi anche su Google + qui, e su Twitter qui.

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
More from Federica Tommei

Cous cous con zucchine e menta

Cous cous con zucchine e menta… ed ecco  anche quest’anno siamo giunti...
Read More