Insalata con cachi e caprino
Insalata con cachi e caprino la ricetta di oggi
Eccoci ad un nuovo appuntamento, con una ricetta che avrei dovuto pubblicare, a fine novembre, ma a causa di una serie di imprevisti pubblico soltanto oggi.
Sarò sincera, le insalate nella stagione autunnale non mi entusiasmano particolarmente, forse perchè sono freddolosa. Generalmente prediligo piatti più confortevoli, ma questa insalata nella sua semplicità mi ha lasciato una nota positiva, tanto, che ho deciso, di fotografarla e poi programmarla qui sul blog.
Come vi ho già raccontato precedentemente, qui, i cachi sono stati una scoperta dell’età matura, da ragazzina non li amavo affatto, pertanto ho deciso di usarli anche in preparazioni diverse da quelle dolci, e l’insalata di oggi ne è un esempio.
Nei giorni scorsi avevo preparato un piano editoriale per il blog, sul tema natalizio, ma a causa di alcuni problemi di salute, e anche di un pizzico di depressione, conseguenza di questi problemi, ho mollato tutto, e sono stata lontana da questo spazio.
Nei prossimi giorni, cercherò di recuperare il tempo perduto, temo di non riuscire a preparare tutte le ricette che avevo messo in programma, ma cercherò in ogni modo di lasciarvi qualche nuova ricetta dedicata al Natale.
Intanto vi lascio alle indicazioni per preparare questa insalata, che può benissimo sostituire un piatto unico.
E vi aspetto nei prossimi giorni per condividere ancora qualche ricetta prima della fine dell’anno.
Insalata con cachi e caprino
Print ThisIngredients
- Insalata mista q.b.
- 1 cachi non troppo maturo (250 g circa)
- caprino semistagionato q.b.
- emulsione di sale, pepe, olio evo e aceto di mele stagionato
Instructions
lavare e centrifugare l’insalata
disporla in una ciotola
tagliare a spicchi il cachi e privarlo dei semi
tagliare il caprino a spicchi
distribuire tutto nella ciotola e condire con l’emulsione preparata a parte