Il coniglio in casseruola è la ricetta che vi proprongo oggi, un secondo piatto gustoso e saporito, ma soprattutto semplicissimo da preparare. Il coniglio in casseruola è una ricetta che si adatta bene a questo periodo d’inizio autunno, in cui la luce è più leggera, le mattine sono più frizzanti e i pomeriggi tiepidi e dai colori aranciati, la campagna che vedo al ritorno dal lavoro ogni pomeriggio, è affascinante, campi arati dal colore bruno, i colori dorati della vegetazione e del cielo, mentre il sole tramonta. Questo è il periodo in cui inizia a far notte prima, e la domenica in particolare mi viene voglia di correre a casa e accolarmi sul divano con una tazza di buon tè fumante. Ecco questo è il periodo ideale per gustare un secondo piatto come questo, coniglio in casseruola.
Se vi piacciono le mie ricette e volete rimanere sempre aggiornati v’ invito a cliccare “Mi Piace” sulla mia pagina Facebook che trovate qui, potete seguirmi anche su Google + qui, su Twitter qui, e su Pinterest qui.
Ingredienti per 3 porzioni di coniglio in casseruola:
500 g di coniglio in pezzi
1 porro
1 spicchio d’aglio vestito e schiacciato
olio evo q.b.
2 cucchiai di olive piccanti denocciolate
50 ml di vino rosso
240 g di pomodorini pelati
rosmarino e salvia freschi q.b.
Procedimento:
far soffriggere in una casseruola il coniglio con l’olio, l’aglio vestito e schiacciato, le olive e il porro
versare il vino e farlo evaporare, infine unire i pomodorini il rosmarino e la salvia, mescolare bene e far cuocere a fuoco lento, fino a cottura ultimata.