Il cavolo verza gustato in insalata condita con yogurt è una ricetta adatta per coloro che sono alla ricerca di piatti più leggeri e anche meno laboriosi nella preparazione. Io ho continuato la mia solita attività fisica anche durante le feste quindi non mi sento appesantita, però una ricetta senza cottura e che soddisfa immediatamente il senso di sazietà, con l’aggiunta di verdura di stagione ci stà tutta, in questo periodo post abbuffate; inoltre è anche un’ottima idea per il pranzo dell’ufficio.
Ingredienti per 2 porzioni di cavolo verza insalata con yogurt:
- 200 g di cavolo verza tagliato a julienne
- 50 g di carote tagiate a julienne
- 1 vasetto di yogurt magro da 125 g
- 2 cucchiaini di senape
- 1 cucchiaino di aceto di mele
- 1 pizzico di pepe bianco
- 1 filo d’olio evo
- 1 pizzico di sale
- 1 pizzico di prezzemolo grattugiato
- 8 mandorle
- 4 noci
- scaglie di parmigiano reggiano
Procedimento:
pulite la verza dalle foglie esterne e tagliatela a julienne, lavatela e centrifugatela, versatela in una ciotola capiente e unite anche le carote lavate e tagliate a julienne. Poi, la frutta secca tagliata a pezzetti, e le scaglie di parmigiano. A parte emulsionate lo yogurt con l’olio evo, il pepe e il sale, mescolate, poi unite la senape e l’aceto di mele, amalgamate il tutto, versate sull’insalata condite girando molto bene, e servite.
Se vi piacciono le mie ricette e volete rimanere sempre aggiornati v’ invito a cliccare “Mi Piace” sulla mia pagina Facebook che trovate qui, potete seguirmi anche su Google + qui, e su Twitter qui.