La mousse cacao amaro e peperoncino è decisamente una ricetta nettare per gli Dei!!! In genere non preparo mousse dolci, salate, con salmone, tonno o ricotta a volontà, ma dolci no, invece questa è strepitosa e poi con le uova pastorizzate non c’è nessun pericolo d’ incorrere in problemi che le uova crude possono provocare.
Ingredienti per 2 coppette da 100 ml circa:
- 1 barretta da 100 g di cioccolato amaro fondente al 72%
- 1 cucchiaio e 1/2 di zucchero di canna
- 1/2 cucchiaino scarso di peperoncino in polvere
- 30 g di burro
- 125 ml di panna fresca da montare
- 2 tuorli
- 1 cucchiaio di latte freddo
Preparazione:
montate i tuorli con lo zucchero fino a renderli gonfi e spumosi, spezzettate il cioccolato e mettetelo a fondere nel microonde per 60 secondi a 700W, aggiungete al cioccolato fuso il burro e mescolate bene, subito dopo unite le uova montate in modo da farle cuocere con il calore del cioccolato, amalgamate il tutto con il cucchiaio di latte e unite il peperoncino. A questo punto montate a neve la panna non completamente ferma, unitela gradatamente all’impasto di cacao aiutandovi con una frusta a mano, versate il composto nelle coppette e mettete in frigo per un paio d’ore !!! Il vostro nettare degli Dei sarà pronto!
Se volete rimanere sempre aggiornati vi invito a cliccare “Mi Piace” sulla mia pagina Facebook che trovate qui, potete seguirmi anche su Google + qui, e su Twitter qui.