Maschera alla pera, ricetta di bellezza

Maschera alla pera 1 Paprika e Cannella Blog
La maschera alla pera è una vera ricetta di bellezza, seguitemi che vi spiego come fare...

La maschera alla pera è una vera ricetta di bellezza, in questi ultimi anni sia donne che uomini tengono sempre più alla cura del proprio corpo e soprattutto del viso, ma sappiamo bene quanto costano i trattamenti professionali nei centri estetici, e spesso non siamo certi che usino prodotti naturali. Quindi abbiamo pensato di proporvi un’alternativa fai-da-te, naturale, economica e dal risultato certo, la maschera per il viso alla pera; potrete usare prodotti che di sicuro saranno nelle vostre case e sarete soddisfatti dei risultati.

Maschera alla pera Paprika e Cannella Blog

Quindi le pere non solo buone da mangiare ma anche da spalmare !!

Ricche di vitamine che contribuiscono a rendere la pelle più giovanile e rilassata, le vitamine A ed E che tonificano e la B1 e B2  che sono energizzanti. Si tratta di una maschera per il viso adatta a tutti i tipi di pelle soprattutto se grassa

 Ingredienti:

  •  polpa di mezza pera di media grandezza
  • ½ cucchiaino di miele
  • 3 cucchiai di yogurt bianco

Maschera alla pera 1 Paprika e Cannella Blog

 Preparazione:

tagliare a cubetti la pera e con l’aiuto del minipimer frullatela, alla polpa ottenuta aggiungete lo yogurt ed il miele, mescolate bene e la maschera è pronta.

 Applicazione:

 pulite bene il viso con il latte detergente, asciugate e spalmate la crema, facendo attenzione agli occhi, lasciate in posa per 15 minuti, nel tempo della posa cercate di rilassarvi rimanendo distesi. Trascorso il tempo di posa sciacquate con acqua tiepida e noterete subito la pelle più levigata e luminosa. Si consiglia di ripetere il trattamento una volta la settimana.

Risultati:

pelle più liscia e compatta, grazie al collagene, perdita dell’effetto lucido, grazie alla vitamina E, pelle più morbida grazie al miele, diminuzione di brufoli e punti neri grazie all’acidità dello yogurt.

Non vi resta che provare per credere !!

Se volete rimanere sempre aggiornati vi invito a cliccare “Mi Piace” sulla mia pagina Facebook che trovate qui,  potete seguirmi anche su Google + qui, e su Twitter qui.

Print Friendly, PDF & Email
More from Federica Tommei

Insalata cavoletti e patate

Insalata invernale veloce veloce, un'idea per i momenti di pigrizia...
Read More

2 Comments

Comments are closed.