La cucina spontanea, brownies e l’app di contemporaneofood

Cucinaspontaneabrownies
Cucinaspontaneabrownies

La cucina spontanea, brownies e l’app di contemporaneofood

Come vi avevo detto nei post precedenti, io e la mia amica Cristina Saglietti del blog Contemporaneofood, abbiamo pensato di intraprendere una collaborazione per permettere a foodblogger e appassionati di foodphotography e di cucina di conoscersi meglio,  e di farsi conoscere ad un pubblico più ampio.

Tutto questo lo metteremo in pratica con pubblicazioni settimanali ospitando nei nostri ripettivi blog, PaprikaeCannella e Contemporaneofood  i blog ospiti e le loro ricette, all’iniziativa potranno partecipare anche appassionati di food e foodphotography che non hanno un proprio blog, ma condividono la loro passione sul profilo di Instagram.

Questa iniziativa l’abbiamo pensata per lanciare l’app di Contemporaneofood di Cristina, che potrete scaricare sia per android che per ios.

Sull’app di Cristina, saremo tutte ospiti con le nostre interviste e le nostre ricette in un’apposita categoria Gli amici di contemporaneofood.

Devo dire che questa nostra inziativa sta riscuotendo un ottimo successo, e a me in particolare sta appassionando, mi incuriosisce andare a scoprire i blog e i profili IG delle appassionate di food che stiamo conoscendo, e mi piace conoscere persone nuove, anche se solo virtualmente.

Oggi vi parlo di due sorelle toscane, che mi sembrano molto affiatate nella vita e proprio per questo hanno deciso di collaborare insieme alla realizzazione della loro passione: il blog La cucina spontanea.

Per la nostra consueta rubrica nata per lanciare l’app di Cristina Chiara e Marta hanno preparato un brownie al cioccolato bianco e salsa di fragole, una vera delizia!

La cucina spontanea, brownies e l’app di contemporaneofood

 

Tornando alle nostre due amiche Chiara e Marta del blog La cucina spontanea ve le voglio presentare con alcune domande che saranno sicuramente interessanti:

  1. Ho letto nel vostro profilo sul blog che una di voi è appassionata di fotografia fin da bambina, e l’altra ama sperimentare in cuicina sapori e abbinamenti sempre nuovi, per cui vi siete divise i compiti? Una fotografa l’altra cucina?

 

In un certo senso si, o meglio la fotografa è sempre una sola mentre con il tempo entrambe abbiamo acquisito una certa familiarità con la cucina.

 

  1. Da dove nasce la decisione di aprire un blog a quattro mani? 

La voglia di aprire un blog a quattro mani nasce dal desiderio di mettere in comune le nostre capacità. Sia in cucina che dietro la macchina fotografica. Questo ci permette di vedere le cose da più punti di vista, poterci confrontare e dare ogni volta un taglio diverso a ciò che facciamo e scriviamo.

  1. Quali sensazioni provate una volta che avete preparato un buon piatto o scattato una buona foto?

Le volte in cui troviamo la quadra di un piatto e della sua relativa foto, ci sentiamo un po’ delle super eroine. I lievitati che crescono, bestia nera da sempre (ma che stiamo domando) ci commuovono.

  1. Con quali pietanze vi dilettate meglio? E quali invece preferite fotografare?

Pur non essendo vegetariane ci piacciono molto le pietanze a base di verdure e stiamo molto attente alla stagionalità e provenienza delle materie prime che utilizziamo. Ci piace cucinare primi piatti, perché un buon piatto di pasta mette sempre tutti d’accordo. Le ricette che preferiamo fotografare sono i dolci, meglio ancora le fette di torta.

  1. In che modo riuscite a conciliare questa passione con gli impegni della  vita quotidiana? Questa è una domanda che faccio quasi a tutte le blogger che ho intervistato perchè sono curiosa di sapere come si organizzano.

Abbiamo la fortuna di lavorare a quattro mani e poterci dividere i compiti che solitamente vengono svolti da una persona sola. Ci ritagliamo dei piccoli momenti per cucinare insieme durante il weekend e qualche ora durante la settimana per la stesura dei post e per la finalizzazione delle foto.

  1. Avete riposto delle aspettative in questa vostra passione? Se si, quali?

Abbiamo iniziato per divertimento, senza grosse aspettative, avevamo qualcosa da condividere e la voglia di farlo. Pronte però ad accogliere ciò che di buono poteva arrivare. Qualcosa è arrivato, come il tenere dei corsi di cucina, occasione che ci ha permesso di avere un confronto diretto con le persone, alcune nostre ricette sono state pubblicate su carta in libri veri, ed infine abbiamo avuto l’occasione di conoscere persone con la stessa nostra passione, anche distanti da noi, dalle quali abbiamo imparato qualcosa e con cui diversamente non saremmo entrate in contatto.

Beh devo dire proprio una bella coppia di foodblogger, e di sorelle!

La cucina spontanea, brownies e l’app di contemporaneofood

La ricetta che hanno realizzato per noi Brownies al cioccolato bianco con salsa di fragole deve essere davvero squisita, quindi cosa aspettate v’invito a fare un salto sul loro blog e leggerne tutti i partcolari.

Mentre noi ci diamo appuntamento per questa rubrica alla prossima volta.

 

Se sei un/a blogger o appassionato di food e foodphotography e vuoi partecipare a questa iniziativa, contattaci ai seguenti link nella chat privata di Instagram, ne saremo felici: Paprika e Cannella, Federica Tommei o Contemporaneofood, Cristina Saglietti.

 

Print Friendly, PDF & Email
More from Federica Tommei

Giochi di zucchero plumcake te matcha e app di contemporaneofood

Giochi di zucchero plumcake te matcha e app di contemporaneofood Come vi...
Read More