Junsei Restaurant Kaiten Sushi, il ristorante giapponese di Testaccio
Junsei Restaurant Kaiten Sushi, il ristorante giapponese di Testaccio nel cuore di Roma.
Torno dopo un po’ di assenza qui sul blog, per raccontarvi di una serata davvero deliziosa, in compagnia della mia amica Elisa, del blog Kitty’s Kitchen
Mercoledì scorso siamo state ospiti dei questo ristorante giapponese, Junsei Restaurant
nel cuore di Roma, in Via Galvani al Testaccio.
E’ il luogo ideale per chi è appassionato del genere, ma anche per chi vuole approcciare per la prima volta a questo tipo di pietanze.
Io ne sono rimasta estasiata, si gusta sushi di ottima qualità, e non solo, pesce e carne alla piastra, noodles e riso saltati, ravioli e tempura irresistibili.
Il locale si presenta su una via non particolarmente trafficata, l’interno è arredato con gusto, moderno ma al tempo stesso accogliente, con la possibilità per le serate estive, di sfruttare il dehors esterno.
Lo chef Arita, originario di Hiroshima, è stato davvero cordiale e si è prestato a posare per noi per alcune foto, e nel rispondere ad alcune domande.
Per completare le proposte offerte dal locale, c’è un menù per l’aperitivo composto da cocktails composti da birre giapponesi e sakè.
Ho assaggiato il Red mojito composto da sciroppo di te nero alla rosa, nikka gin, soda su pestato di fragole e menta, assolutamente delizioso, e poi un Junsei Spritz con Umeshu, sakè frizzante e succo di Yuzu.
Davvero un’ottima serata, ottimo cibo e cocktail squisiti.
Junsei si trova in via galvani 69
Roma – zona Testaccio