Involtini di melanzane la ricetta di oggi.
Ed eccoci di rientro dalle ferie.
Dall’ultima pubblicazione qui sul blog, in un batter baleno è passato un mese e mezzo, senza che nemmeno me ne accorgessi. Avevo fatto come ogni anno, molti progetti e piani per queste ferie, tra cui anche i piani per il blog, ed invece come sempre, non ne ho rispettato nemmeno uno.
Mi sono resa conto che forse è meglio non fare programmi, ne per quanto riguarda la vita personale, ne tantomeno organizzare un piano editoriale per il blog, perchè puntualmente disattendo entrambi.
La ricetta di oggi, involtini di melanzane, vuole essere un mio personale tributo a questi ortaggi tra i miei preferiti, e all’estate, che se ne sta andando. Ebbene si, sono perfettamente consapevole che ci vuole ancora poco meno di un mese, affinchè l’estate ceda il passo all’autunno, ma già da ora, da quando si rientra dalle ferie tutto è diverso: l’aria è più frizzante, le giornate più corte, e la vita riprende i suoi ritmi frenetici che erano stati abbandonati i primi di Agosto. Per quanto l’autunno sia la mia stagione preferita, anche dal punto di vista culinario, il cambio della guardia tra i prodotti dell’orto è sempre un tantino “traumatico”, seppur piacevole, perchè poi diciamocela tutta, non abbiamo più voglia di mangiare le stesse cose…
Sono tante le cose di cui avrei voluto scrivere su questa estate che è volata in un “mozzico”, tra afa e zanzare, ma preferisco rimandarle ai post successivi.
Intanto diamoci da fare e pensiamo alla spesa, per preparare questi succulenti involtini di melanzane.
Ingredients
Instructions