Paprika e Cannella

Insalata melone e ravanelli

L’insalata melone e ravanelli è una ricetta fresca ma al tempo stesso dal gusto stuzzicante, per via dei ravanelli e del pepe, ottimo connubio con il melone fresco e gustoso con il salato, anzi oserei dire che forse il melone rende meglio con il salato che con il dolce. L’insalata melone e ravanelli è un’idea scovata su Donna Moderna, e devo dire che mi ha proprio soddisfatta. Ottima per il pranzo da portare al mare nella borsa frigo, deliziosa per un pic-nic, perfetta per la schiscetta dell’ufficio. Decisamente versatile e leggera.

Ingredienti per 2 porzioni di insalata melone e ravanelli:

2 fette di melone

80 g di ravanelli

100 g di fagiolini lessati

3 cucchiai di olio evo

basilico q.b.

pepe q.b.

1 cucchiaino di aceto di mele

Procedimento:

lavare e tagliare a cubetti i ravanelli, affettare e pulire il melone, tagliarlo a pezzetti, mescolare in una ciotola i ravanelli con il melone e ifagiolini precedentemente lessati, se troppo lunghi dividerli a metà. Mescolare l’olio evo con l’aceto il sale e il pepe, versarlo sugli ingredienti, unire qualche foglia di basilico lavata e spezzata con le mani, lasciare insaporire qualche minuto e servire.

Se vi piacciono le mie ricette e volete rimanere sempre aggiornati v’ invito a cliccare “Mi Piace” sulla mia pagina Facebook che trovate qui, potete seguirmi anche su Google + qui, su Twitter qui, e su Pinterest qui.