L’insalata di patate è una ricetta per un piatto unico semplice, si possono far bollire patate e uova prima e prepararla con calma successivamente, oppure prepararla con le patate ancora tiepide, sarà ancora più gustosa e saporita.
Ingredienti per 2 porzioni di insalata di patate:
- 6 patate medio piccole
- 1 vasetto di yogurt magro
- 2 cucchiai di senape
- 1 cucchiaio di olio evo
- sale q.b.
- erba cipollina q.b.
- 2 uova sode
- 1 cucchiaio di capperi sottosale
- un po’ di olive nere
Procedimento:
rassodare le uova per 12 minuti e poi farle raffreddare prima di sbucciarle, far bollire le patate in pentola a pressione con la buccia con 300 ml di acqua, far cuocere dall’inizio del fischio 7-8 minuti, controllare se sono pronte, altrimenti richiudere la pentola e far andare ancora un paio di minuti.
Una volta fredde sbucciarle a tagliarle a spicchi grossolani. Mescolare la senape con lo yogurt, l’olio e l’erba cipollina, condire le patate con i capperi, le olive e la salsa, aggiustare di sale e guarnire con altra erba cipollina e le uova tagliate in 4 spicchi, lasciare insaporire le patate per un po’ e servire.
Se vi piacciono le mie ricette e volete rimanere sempre aggiornati v’ invito a cliccare “Mi Piace” sulla mia pagina Facebook che trovate qui, potete seguirmi anche su Google + qui, e su Twitter qui.