Insalata di orecchiette pomodori secchi e feta

Insalata di orecchiette pomodori secchi e feta di Paprika e Cannella
Con la mia insalata di orecchiette pomodori secchi e feta conquisterete tutti gli amanti dei sapori decisi e stuzzicanti, con il pregio che le orecchiette sono un tipo di pasta che non scuoce, quindi si presta a mio avviso, anche alla preparazione di un'insalata di pasta.

Insalata di orecchiette pomodori secchi e feta di Paprika e Cannella

Finalmente è iniziata la stagione delle insalate di pasta… io le adoro, ci si può sbizzarrire a  iosa!! Possiamo usare tutti gli ingredienti che vogliamo, a nostro piacimento, e ogni volta il risultato sarà variegato e fantasioso… non è necessario acquistare degli ingredienti particolari, quando ci va un’insalata di pasta possiamo sfruttare quello che la dispensa e il frigo ci offrono, senza dover comprare i famosi condimenti già pronti, che a me personalmente non piacciono, per non parlare del costo che hanno!!

Con la mia insalata di orecchiette pomodori secchi e feta conquisterete tutti gli amanti dei sapori decisi e stuzzicanti, con il pregio che le orecchiette sono un tipo di pasta che non scuoce, quindi si presta a mio avviso, anche alla preparazione di un’insalata di pasta.

Vi lascio le mie indicazioni per preparare il piatto.

Ingredienti per 2 porzioni di insalata di orecchiette pomodori secchi e feta:

  • 160 g di orecchiette
  • 12- 15 pomodori secchi
  • 100 g di feta
  • olio evo q.b.
  • basilico q.b.
  • sale q.b.

Preparazione:

mettiamo a bollire l’acqua salata per la pasta, nel frattempo tagliamo a cubetti la feta e sciacquiamo un ciuffetto di basilico, scoliamo la pasta e raffreddiamola  sotto l’acqua per fermare la cottura, poi versiamola nel recipiente da portata, condiamola con un filo d’olio, aggiungiamo la feta a dadini, i pomodorini secchi e il basilico in foglie, mescoliamo per bene e serviamola!!

E’ un piatto che si presta ad essere conservato anche per il giorno dopo.

Con questa ricetta partecipo al contest La sfida di giugno organizzato dal Blog Nella cucina di Laura

la sfida di giungo - nella cucina di laura

 

Print Friendly, PDF & Email
More from Federica Tommei

Pizza, ricetta base

Una ricetta per un impasto base, con cui dare libero sfogo alla...
Read More

10 Comments

Comments are closed.