Girelle di Salmone e Mozzarella

Buongiorno a tutti, oggi vorrei consigliarvi questo antipasto - stuzzichino, in realtà per le mie girelle di salmone e mozzarella non possiamo parlare di una vera e propria ricetta in quanto non dobbiamo cuocere nulla, ma vi suggerisco di provarle e poi mi direte se non sono gustose, vi lascio il procedimento...

Oggi vorrei consigliarvi questo antipasto – stuzzichino, in realtà per le mie girelle di salmone e mozzarella non possiamo parlare di una vera e propria ricetta in quanto non dobbiamo cuocere nulla, ma vi suggerisco di provarle e poi mi direte se non sono gustose, vi lascio il procedimento…

Ingredienti per 8 girelle di salmone e mozzarella:

  • 1 rotolo di mozzarella da 170 g
  • 100 g di salmone affumicato
  • rucola q.b.
  • olio evo q.b.

Preparazione:

tirare fuori dal frigo almeno 20 minuti prima il rotolo di mozzarella, sarà più semplice lavorarlo; aprirlo e ricoprirlo di fettine di salmone e rucola, un filo di olio evo

poi arrotolarlo

e tagliarlo a fettine, adagiatele su un letto di rucola, aggiungete  un altro filo di olio evo e gustatevele come antipasto o anche come secondo accompagnandole con un’ insalata o delle verdure crude in pinzimonio.

 

 

Print Friendly, PDF & Email
More from Federica Tommei

Uova farcite tonno e funghi, ricetta finger food

Le uova farcite tonno e funghi è una ricetta finger food economica...
Read More

6 Comments

    • Ciao Annalisa!! Certo puoi sostituirla con il pane per tramezzini, abbi cura di stendere la fetta di pan carrè con il matterello, in questo modo togli l’aria e lo renderai più agevole per arrotolarlo.
      Fammi sapere!!
      A presto.

    • Oltre ad essere super veloce è anche squisita!! Non sembra ma a volte le cose più semplici e economiche sono le migliori!
      Grazie un bacio.

Comments are closed.