Girelle di salame e senape, ricetta finger food

GirellesalamesenapePaprikaeCannellaBlog
Le girelle di salame e senape sono una ricetta finger food davvero golosa e molto versatile.

Le girelle di salame e senape sono una ricetta finger food davvero golosa e molto utile, può essere uno spezzafame un po’ calorico, o un antipasto o finger food per una cenetta tra amici, magari davanti allo sport in TV. Ho preso spunto da questa mia amica Carlotta che ha un blog delizioso, ed un cagnolino, Giotto, molto simpatico.

GirellesalamesenapePaprikaeCannellaBlog

Ingredienti per circa 14 girelle di salame e senape:

  • 2 fette di pane per tramezzini, sono quelle rettangolari senza il bordo
  • 50 g di salame Ungherese o Golfetta
  • senape q.b.
  • 50 g circa di crescenza

GirellesenapeesalamePaprikaeCannellaBlog

Procedimento:

mescolare la senape con un pochino di crescenza, dovreste prendere quella molto soffice, tipo Nonno Nanni, così si mescolerà bene con la senape, e non rimarranno grumi. A questo punto stendere il pancarrè su un piano da lavoro, e appiattirlo con il mattarello, in questo modo sarà più facile farcirlo e arrotolarlo.

Quindi stendete la crema di crescenza e senape, poi stendete le fette di salame, e arrotolate il pane dal lato corto, fasciatelo nella pellicola molto stretto come fosse una caramella, mettetelo in frigo per un paio d’ore. Trascorso il tempo, affettatelo e servitelo.

Se vi piacciono le mie ricette e volete rimanere sempre aggiornati v’ invito a cliccare “Mi Piace” sulla mia pagina Facebook che trovate qui,  potete seguirmi anche su Google + qui, e su Twitter qui.

Print Friendly, PDF & Email
More from Federica Tommei

Menù di San Valentino

Love is in the air ^_^ .... Il menù di San Valentino...
Read More