Il gelato di yogurt al cocco è una ricetta home made, il frozen yogurt o gelato di yogurt è decisamente un esperimento ben riuscito. Era da tempo che desideravo acquistare la gelatiera per godermi un po’ di buon gelato home made e devo dire che mai acquisto è stato ben fatto; si dice sempre che se ne sperperano tanti di soldi, beh con questa spesa mi sono ripagata dei tanti mal di pancia che ogni estate i tanti gelati che mangio mi regalano. In questo modo potrò mescolare idee e ingredienti, per ragalarci nuove ricette per preparare tanto buon gelato home made. Stò già pensando al latte di riso, o di avena, al miele e alle albicocche, ai pistacchi e non so cos’altro mi verrà in mente. Sappiate che sono una ghiotta di gelato, e ne mangerei a iosa, in quantità industriali, e ora finalmente ho la mia gelatiera, e ne farò mangiare tanto anche a voi!!
Ingredienti per circa 400 g di gelato di yogurt al cocco home made:
500 g di yogurt al cocco
2 cucchiai di cocco grattugiato
100 ml di panna
Procedimento:
mescolare tutti gli ingredienti e poi versarli nella gelatiera con le pale già in movimento, lasciare raffreddare dai 20 ai 30 minuti, o in base alle indicazioni della vostra gelatiera. Questo gelato è cremoso al punto giusto appena preparato, se invece gradite riporlo e consumarlo in seguito, versatelo in un recipiente con coperchio e riporlo in freezer al massimo per un paio di giorni, avendo cura di tirarlo fuori almeno 20 minuti prima di consumarlo.
Se vi piacciono le mie ricette e volete rimanere sempre aggiornati v’ invito a cliccare “Mi Piace” sulla mia pagina Facebook che trovate qui, potete seguirmi anche su Google + qui, su Twitter qui, e su Pinterest qui.
2 comments
Buonooooo! Ho fatto giorni fa il mio primo gelato al cocco, ho usato il latte di cocco, con panna, è venuto bene e credo che presto apparirà nel blog! Con lo yogurt è una valida alternativa, farei gelati dalla mattina alla sera per provare mille versioni e gusti… 🙂
Ciao Francesca che piacere ospitarti nella mia cucina virtuale!! Allora siamo in due, io d’estate vivrei solo di gelati!! Non vedo l’ora di leggere il tuo post! A presto. 😉