Gelato alla lavanda

Gelatoallalavanda1PaprikaeCannellaBlog
Gelato alla lavanda, e la passeggiata in moto, una ricetta che ha il sapore della libertà.

Gelato alla lavanda la ricetta di oggi. Una passeggiata in moto, non una corsa, una bella passeggiata in una splendida giornata primaverile, dall’aria dolce, con il tepore del sole sui nostri visi, e l’aria frizzante che ci schiaffeggia non appena aumenta la velocità. Mentre osserviamo il panorama e il mare, tutto il resto sembra sparire, ci siamo solo noi e la sensazione di volare liberi, senza meta e senza sosta incontro alla pura e vera libertà, quella che forse solo gli uccelli possono provare. Una passeggiata in moto per un gelato alla lavanda, una passeggiata in moto per un po’ d’intimità, una passeggiata in moto solo per noi due, per restare abbracciati nel pensiero di questo ricordo, indelebile per sempre nelle nostre menti e nei nostri cuori. Gelato alla lavanda una ricetta che ha il sapore della libertà.

Gelatoallalavanda1PaprikaeCannellaBlogSe volete rimanere sempre aggiornati sulle mie ricette v’ invito a cliccare   “Mi Piace” sulla mia pagina Facebook che trovate qui, potete seguirmi anche su Google + qui, su Twitter qui, e su Pinterest qui.

Ingredienti per 2 porzioni di gelato alla lavanda:

250 ml di latte scremato senza lattosio

250 ml di panna senza lattosio

1 cucchiaio di miele alla lavanda

1 cucchiaio di fiori di lavanda

80 g di zucchero a velo

colorante alimentare viola q.b.

GelatoallalavandaPaprikaeCannellaBlogProcedimento:

far scaldare il latte in cui sciogliere il miele, non appena bollente spegnere e unire i fiori di lavanda, lasciarli in infusione fino al raffreddamento. Filtrare e scaldare nuovamente unendo la panna, non appena bollente unire lo zucchero mescolare bene e spegnere, unire il colorante e mescolare. Regolarsi in base all’intensità di viola che si vuole raggiungere, ne basterà pochissimo. Lasciare raffreddare, mescolando di tanto in tanto, per evitare che si formi la pellicina. Versare nella gelatiera e procedere in base alle istruzione della propria. Per i prodotti alla lavanda qui trovate le indicazioni per acquistarli.

GelatoallalavandaG+PaprikaeCannellaBlog

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
More from Federica Tommei

Risotto asparagi e gamberetti

Buongiorno la ricetta di oggi è d'obbligo in questo periodo, vuoi perchè...
Read More