Fagottini di funghi e scamorza

Fagottini di funghi e scamorza di Paprika e Cannella
Tra i vari profumi che inebriano l'aria di queste giornate tiepide e assolate c'è quello che proviene dalla mia cucina, per l'esattezza dal mio forno... appena sfornati i fagottini di funghi e scamorza, ricetta di una semplicità estrema, e tra l'altro anche economica!!

Fagottini di funghi e scamorza di Paprika e Cannella

 Buongiorno !!! Che bellezza, non so dalle vostre parti, ma qui da me finalmente è quasi estate!!!! Come vi dicevo l’altro giorno, periodo di esplosione di colore e di profumi…

Tra i vari profumi che inebriano l’aria di queste giornate tiepide e assolate c’è quello che proviene dalla mia cucina, per l’esattezza dal mio forno… appena sfornati i fagottini di funghi e scamorza, ricetta di una semplicità estrema, e tra l’altro anche economica!!

Venite a scoprire come si preparano…

Ingredienti per 4 fagottini di funghi e scamorza:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia (preferibilmente rettangolare)
  • 100 g di scamorza
  • 100 g di funghi champignon
  • prezzemolo q.b.
  • sale q.b.
  • olio evo q.b.
  • peperoncino in polvere q.b.

Preparazione:

srotolate la pasta sfoglia, vi consiglio un rotolo rettangolare perchè è ottimo per essere tagliato in quattro quadrati, non vi preoccupate la potete reperire nel banco frigo di qualunque supermercato.

Distendetela su un piano da lavoro, va bene anche il tavolo della cucina lasciandola sopra alla sua carta forno, aiutatevi con la rotella che usate per tagliare la pizza e dividetela in 4 quadrati, a questo punto accendete il forno a 180°, e mentre si scalda preparate il ripieno.

Tagliate la scamorza a dadini, se non avete comprato gli champignon gia affettati, allora dovrete pulirli e tagliarli a fettine sottili, a questo punto iniziate a farcire i quadrati con un pochino di scamorza, un pochino di funghi, un pizzico di sale, di peperoncino, un filo d’olio e il prezzemolo sminuzzato, ripetete per ogni quadrato, chiudeteli a sacchetto come vedete nella foto qui sotto, adagiateli con la carta forno sulla placca del forno, abbassate un pochino la temperatura, 160° circa, cuocete per circa 20 minuti, controllate la doratura.

Servite i vostri fagottini di funghi e scamorza caldi, un successone, saranno filantissimi!!!! 😉

Fagottini di funghi e scamorza Collage di Paprika e Cannella

Print Friendly, PDF & Email
More from Federica Tommei

Dolce ai cachi

Dolce ai cachi, la ricetta di oggi. I cachi sono dei frutti...
Read More

4 Comments

Comments are closed.