Elisa di Elisola79 e l’app di contemporaneofood

Elisola79appcontemporaneofood
Elisola79appcontemporaneofood

Elisa di Elisola79 e l’app di contemporaneofood

 

Come già vi ho raccontato la scorsa settimana, per chi avesse perso il post può leggerlo qui, oggi non vi presenterò come di consueto una mia ricetta, ma una rubrica di cui vi avevo già dato qualche anticipazione qui.

Come vi avevo detto, io e la mia amica Cristina Saglietti del blog Contemporaneofood, abbiamo pensato di intraprendere una collaborazione per permettere a foodblogger e appassionati di foodphotography e di cucina di conoscersi meglio,  e di farsi conoscere ad un pubblico più ampio. Tutto questo lo metteremo in pratica con pubblicazioni settimanali ospitando nei nostri ripettivi blog, PaprikaeCannella e Contemporaneofood  i blog ospiti e le loro ricette, all’iniziativa potranno partecipare anche appassionati di food e foodphotography che non hanno un proprio blog, ma condividono la loro passione sul profilo di Instagram.

Questa iniziativa l’abbiamo pensata per lanciare l’app di Contemporaneofood di Cristina, che potrete scaricare sia per android che per ios.

Elisola79eappcontemporaneofood
Elisola79eappcontemporaneofood

L’app di contemporaneofood è nuova e ancora work in progress, Cristina ha pensato di sperimentare questo progetto per renderla maggiormente fruibile ad un pubblico più ampio, vi spiego come:

Cristina ha pensato di creare sull’app una categoria specifica dedicata ai foodblogger e a tutti gli appassionati di food e food photography che cercano un po’ di visibilità.

Da questa sua idea è nato un progetto che ha deciso di mettere in campo coinvolgendo anche me, che l’aiuterò per realizzarlo.

Attraverso instagram faremo una selezione coinvolgendo blogger e non, che avranno il piacere di partecipare all’iniziativa.

Ci sarà un calendario settimanale con cui pubblicheremo a tempo indeterminato la ricetta del blogger o appassionato di food sull’app, e poi per farlo conoscere meglio lo ospiteremo con una breve descrizione della sua ricetta sia sul blog di Cristina che sul mio, con 2 diverse interviste in modo da presentarlo ad un pubblico più ampio.

Per capire meglio leggete qui, la prima a partecipare all’iniziativa sono stata proprio io!

Questa settimana ospito con molto piacere qui sul mio blog  Elisa Bellacomo e il suo Profilo IG Elisola79

Elisa non ha per scelta ancora aperto un foodblog, ma mi sembra di aver intuito che presto provvederà, devo ammettere che questa passione, perchè sarebbe riduttivo definirla hobby, ti rapisce a tal punto che non puoi più farne a meno.

Elisa di Elisola79 e l’app di contemporaneofood

Vorrei presentarvi Elisa:

1- Ho visto che hai solo un profilo IG, ci spieghi come mai e in che modo hai approcciato al mondo del food e foodphotography? Solo tramite IG?

 

Ho sempre avuto la passione per la cucina ed anche prima di usare Instagram ho sempre avuto l’abitudine di fotografare i miei piatti “preferiti”. 
Sinceramente mi ha convinta il mio fidanzato ad aprire un profilo Instagram per far sì che potessi condividere la mia passione  e pubblicare i miei piatti.(e ne sono felicissima!) Per ora pubblico solo su Instagram e contemporaneamente sulla mia pagina Facebook, ma non escludo la possibilità di un mio blog, anzi ultimamente ci penso spesso.

2- Quali sensazioni si sprigionano in te, una volta che hai preparato un buon piatto o scattato una buona foto?

 

Quando cucino mi sento felice e realizzata. Fotografare e condividere un piatto significa mostrare una parte di me

 

3- Con quali pietanze ti diletti meglio? E quali preferisci fotografare?

 

Mi diletto a preparare primi piatti, piatti a base di pesce e anche dolci(ma anche altro,ad esempio amo moltissimo le verdure) In genere amo fotografare piatti colorati qualunque essi siano. (Spesso prima di realizzare un piatto lo disegno)

4-Come mai non hai aperto un foodblog? Lo trovi forse troppo impegantivo da conciliare con gli impegni della tua vita quotidiana?

 

 Ci sto pensando molto in questo periodo, ma ogni cosa a suo tempo , è solo da fine novembre / inizio dicembre che uso Instagram, un passo alla volta. Sicuramente il blog richiederebbe un maggior impegno e più tempo, ma questo non mi preoccupa, vorrei solo realizzarlo nel miglior modo possibile.

6. Hai riposto delle aspettative in questa tua passione? Se si, quali?

 

Un obbiettivo che mi sono posta è appunto quello di creare un mio blog di cucina, nel quale condividere ogni giorno una ricetta dettagliata, con foto e perché no anche video.

 

Bene con queste domande ho cercato di presentarvi Elisa e la sua passione, potete seguirla sul suo profilo IG  a questo link in attesa che anche lei entri a far parte del mondo dei foodblogger!

La ricetta che ha preparato per noi è un piatto di pesce assolutamente originale, si tratta di spaghetti di calamari conditi con succo di lime, pepe di cayenna, nero di seppia e uova di salmone, direi che m’incuriosisce molto, vi suggerisco di fare un salto sul suo profilo instagram qui dove troverete sotto la foto gli ingredienti e le indicazioni per preparare la ricetta.

 

Mentre noi ci diamo appuntamento per questa rubrica alla prossima settimana.

 

Se sei un/a blogger o appassionato di food e foodphotography e vuoi partecipare a questa iniziativa, contattaci ai seguenti link nella chat privata di Instagram, ne saremo felici: Paprika e Cannella, Federica Tommei o Contemporaneofood, Cristina Saglietti.

Print Friendly, PDF & Email
More from Federica Tommei

Muffin miele e noci, ricetta prima colazione delle Feste

I muffin miele e noci sono una ricetta ideale per la prima...
Read More

2 Comments

  • mi piacciono le collaborazioni tra food blogger, mi piacciono le storie di amicizia che si trasformano in un progetto, mi piace l’aiuto reciproco e la parola “ospite”. E mi piaci tu tantissimo quindi brave!!!!! 😀 E piacere di conoscere sia cristina che elisa!!!

    • Ciao cara Elena, sono contenta davvero che tu mi scriva queste cose, mi piaci tantissimo anche tu, la tua bimba e il tuo blog.
      In particolare adoro le tue ricette sempre così originali.
      Ti mando un grande bacio, passo a trovarti presto per leggere di altre nuove ricette.

Comments are closed.