Coniglio in casseruola

Conigliocasseruola_PaprikaeCannellaBlog
Un secondo piatto facile e gustoso, un'idea diversa per gustare la carne di coniglio in casseruola.

Il coniglio in casseruola è la ricetta che vi proprongo oggi, un secondo piatto gustoso e saporito, ma soprattutto semplicissimo da preparare. Il coniglio in casseruola è una ricetta che si adatta bene a questo periodo d’inizio autunno, in cui la luce è più leggera, le mattine sono più frizzanti e i pomeriggi tiepidi e dai colori aranciati, la campagna che vedo al ritorno dal lavoro ogni pomeriggio, è affascinante, campi arati dal colore bruno, i colori dorati della vegetazione e del cielo, mentre il sole tramonta. Questo è il periodo in cui inizia a far notte prima, e la domenica in particolare mi viene voglia di correre a casa e accolarmi sul divano con una tazza di buon tè fumante. Ecco questo è il periodo ideale per gustare un secondo piatto come questo, coniglio in casseruola.

Se vi piacciono le mie ricette e volete rimanere sempre aggiornati v’ invito a cliccare “Mi Piace” sulla mia pagina Facebook che trovate qui, potete seguirmi anche su Google + qui, su Twitter qui, e su Pinterest qui.

Conigliocasseruola_PaprikaeCannellaBlog

Ingredienti per 3 porzioni di coniglio in casseruola:

500 g di coniglio in pezzi

1 porro

1 spicchio d’aglio vestito e schiacciato

olio evo q.b.

2 cucchiai di olive piccanti denocciolate

50 ml di vino rosso

240 g di pomodorini pelati

rosmarino e salvia freschi q.b.

ConigliocasseruolaG+PaprikaeCannellablog

Procedimento:

far soffriggere in una casseruola il coniglio con l’olio, l’aglio vestito e schiacciato, le olive e il porro

versare il vino e farlo evaporare, infine unire i pomodorini il rosmarino e la salvia, mescolare bene e far cuocere a fuoco lento, fino a cottura ultimata.

Print Friendly, PDF & Email
More from Federica Tommei

Crostata mandorle e albicocche, ricetta

La crostata mandorle e albicocche è la ricetta per un dolce delicatamente...
Read More

2 Comments

  • Sembra molto buona questa ricetta, alle olive piccanti non avevo pensato, le proverò con il coniglio! Prova a dare uno sguardo alla mia ricetta del coniglio a succhittu, è una variante sarda 😉

    • Ciao, piacere di conoscerti!
      Si devo dire che le olive piccanti danno una spinta in più alla ricetta. Ok, ascolterò il tuo consiglio e leggerò la tua ricetta.
      Grazie per la visita.

Comments are closed.