Chips di mele, ricetta snack calza befana

Chipsmele1PaprikaeCannellaBlog
Chips di mele, una ricetta snack leggero, ideali anche per la calza della befana...

Chips di mele, una ricetta snack leggero, ideali anche per la calza della befana… Diciamo che la mela è dolce già di suo, se volete uno snack leggero da gustare dopo cena davanti alla TV queste chips fanno al caso vostro al naturale, se invece volete imbustarle in un sacchetto carino con un bel fiocchetto per la calza della Befana, o per un regalino in qualsiasi altra occasione, allora vi propongo di cospargerle di zucchero di canna e/o di cannella, o anche con del cacao in polvere, allora saranno strepitose!!

ChipsmelePaprikaeCannellaBlog

Ingredienti per circa 14 fettine di chips di mele:

  • 2 mele fuji
  • zucchero di canna q.b.
  • cannella in polvere q.b.
  • cacao in polvere

Chipsmele1PaprikaeCannellaBlog

Procedimento:

nulla di più semplice, lavare e asciugare le mele, decidere se preferite lasciare la buccia o meno, eliminare il torsolo, e tagliarle a rondelle, distribuirle su una placca da forno ricoperta di carta forno, a questo punto decidere se le preferite al naturale o spolverate con zucchero e/o cannella, o con  cacao in polvere. Infornare in forno già caldo, ventilato a 120° per 45-55 minuti controllare di tanto in tanto e girarle, eventualmente diminuire la temperatura. Una volta raffreddate, gustarle come e quando volete, se le regalerete nella calza della Befana insieme ad altri dolciumi confezionatele in un sacchettino trasparente legermente rigido, li trovate nei negozi che venfono materiale per le feste o simili.

Se vi piacciono le mie ricette e volete rimanere sempre aggiornati v’ invito a cliccare “Mi Piace” sulla mia pagina Facebook che trovate qui,  potete seguirmi anche su Google + qui, e su Twitter qui.

 

Print Friendly, PDF & Email
More from Federica Tommei

Cookies for Santa

Cookies for Santa, dei biscottini deliziosi da lasciare al caro vecchio nonnetto...
Read More