Bollito di manzo in pentola a pressione, ricetta in umido

Bollito di manzo 1 di Paprika e Cannella
Oggi vi propongo il bollito di manzo in pentola a pressione in umido, una ricetta delicata e leggera, ci vuole dopo i bagordi di San Valentino!

Bollito di manzo 1 di Paprika e CannellaOggi vi propongo  il bollito di manzo in pentola a pressione in umido, una ricetta delicata e leggera, ci vuole dopo i bagordi di San Valentino! A proposito spero che le mie ricette siano state utili per la cenetta romantica ;-). Il bollito di manzo io lo gradisco sempre ripassato in padella con pomodorini e cipolla, lo rendono più stuzzicante e gustoso, è talmente tenero preparato con la pentola a pressione che poi ripassarlo in padella con il pomodoro è un attimo e lo rende molto gustoso.

Ingredienti per 2 porzioni di bollito di manzo:

  • 600 g di muscolo bollito (per la ricetta clicca qui brodo di carne)
  • 1/2 cipolla
  • 5 cucchiai di polpa di pomodoro (o 6-8 pomodorini)
  • olio evo q.b.
  • sale q.b.

Bollito di manzo di Paprika e Cannella

Preparazione:

una volta preparato il brodo di carne come vi ho indicato nel link sopra, mentre aspettate che si raffreddi per tagliarlo in pezzi, mettete sul fuoco una padella antiaderente e versate il pomodoro, la cipolla tagliata finemente, il sale e l’olio. Fate rapprendere il sugo per pochi minuti, circa 10 da quando inizia a bollire pianissimo, passati i 10 minuti potete aggiungere i pezzettoni di  carne bollita avendo cura di girarli di tanto in tanto per far penetrare il sugo e di tenerli coperti per metà, posizionando un mestolo di legno di traverso sulla padella e adagiandovi sopra il coperchio. La cottura della carne deve essere breve, giusto il tempo di farla insaporire, 8-10 minuti circa.

A questo punto armatevi di pane e buon appetito !! 😆

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
More from Federica Tommei

Coniglio in casseruola

Un secondo piatto facile e gustoso, un'idea diversa per gustare la carne...
Read More

2 Comments

    • Annalisa provala, poi ne metterò delle altre, diciamo che la pentola a pressione è un ottimo aiuto per far velocemente e mantenere inalterate le sostanze nutritive!

Comments are closed.