I bocconcini di pollo sono una ricetta per un secondo piatto davvero delicato, ho prepararo questa ricetta con la pentola a pressione, la carne resterà tenera e la cena sarà pronta in pochissimi minuti, la cremosita del formaggio ben si sposa con la croccantezza del radicchio.
Ingredienti per 3 porzioni di bocconcini di pollo:
- 500 g di bocconcini di pollo
- 25 g di burro
- olio evo q.b.
- scalogno q.b.
- 2 cucchiai di cubetti di guanciale
- 300 g di radicchio tardivo
- timo q.b.
- 50 ml di vino bianco
- 150 ml di brodo vegetale
- 4 cucchiai di Philadelphia senza lattosio
- qualche grano di pepe rosa per guarnire
fate rosolare i bocconcini di pollo con l’olio, il guanciale, il burro e lo scalogno, poi unire il vino, appena evaporato aggiungere il brodo vegetale e chiudere la pentola. Dall’inizio del fischio fate trascorrere 6 minuti.
Nel frattempo pulite e tagliate il radicchio, mettetelo in una padella antiaderente con scalogno e olio e fatelo appassire, appena il pollo sarà pronto aggiungerlo nel tegame del radicchio, fateli saltare e insaporire, anche se il radicchio non sarà completamente cotto. A questo punto unite un pochino di brodo vegetale avanzato dalla cottura della carne e mescolate il tutto con il philadelphia, spolverate con il timo e aggiustate di sale. Servite caldo e cremoso.
Se vi piacciono le mie ricette e volete rimanere sempre aggiornati v’ invito a cliccare “Mi Piace” sulla mia pagina Facebook che trovate qui, potete seguirmi anche su Google + qui, e su Twitter qui.
4 comments
Ps sono timoebasilico !!! Altrimenti non mi riconosci-)))
Laura non ti preoccupare! Ti avevo riconosciuto!! ^_^
Brava Federica, un piatto davvero delizioso, da provare
Aspetto di sapere se ti è piaciuto! 😉