Biscotti per cani alla banana

BiscotticanibananaPaprikaeCannellaBlog
Biscotti per cani alla banana, un'idea golosa e semplice per coccolare i nostri fedeli amici a quattro zampe.

Biscotti per cani alla banana, è con questa ricetta che vi auguro Buon Anno e bentornati sul mio Blog.

L’Epifania, si dice che tutte le feste porta via, e così eccoci qui, a salutarci e a dare il benvenuto al nuovo anno. Ho sospeso le pubblicazioni nel periodo delle Feste per riposarmi e ricaricare le batterie, e un po’ perchè assistendo impotente a tanti posti di lavoro che se ne stanno andando, mi sono sentita quasi una sfacciata a sperperare il denaro in cose futili come un Blog e le sue ricette; così ho deciso di autotassarmi in un certo senso, so che non servirà a nulla, ma mi ha aiutato a sentirmi vicina a tante persone che non hanno avuto molto in questo ultimo periodo.

“Il nostro Presepe”

Presepe2014PaprikaeCannellaTornando alla ricetta, i biscotti per cani alla banana, ne è pieno il web di ricette di biscotti per cani, e così eccomi anch’io a lasciarvene una, ho preso spunto da qui, ma se cercate sul web ce ne sono tante altre.

BiscotticanibananaPaprikaeCannellaBlogCarlotta, la mia bassottina, li ha graditi molto, in realtà li ho assaggiati anch’io, beh sono buoni, ovvio non possono essere dolci, e quindi forse per noi umani risulteranno un po’ insipidi, ma lei ne è rimasta soddisfatta e me ne ha chiesti altri, quindi… provare per credere, fatemi sapere come è andata, prossimamente ne proveremo altri ad altri gusti.

BiscotticanibananaPaprikaeCannellaBlog1Se volete rimanere sempre aggiornati sulle mie ricette v’ invito a cliccare   “Mi Piace” sulla mia pagina Facebook che trovate qui, potete seguirmi anche su Google + qui, su Twitter qui, e su Pinterest qui.

BiscotticaniPaprikaeCannellaBlogG+Ingredienti per 80 biscotti per cani alla banana, formina da 6,5cm:

(ricetta tratta dal web)

1 banana e 1/2 molto mature

1 uovo

50-70 ml di olio di semi di mais

150 g di farina di riso + q.b per impastare sulla spianatoia

la punta di un cucchiaino di bicarbonato

“Il nostro Albero”

AlberoNatale2014PaprikaeCannellaProcedimento:

accendere il forno a 160° ventilato; schiacciare con una forchetta le banane, a parte setacciare la farina con il bicarbonato. Montare l’uovo con le fruste e poi unirlo alle banane schiacciate, continuare a mescolare finchè non otterrete una crema profumatissima, unire l’olio e continuare a mescolare, infine unire la farina gradatamente e una volta solidificato l’impasto rovesciarlo sulla spianatoia e continuare ad impastare a mano, proprio come per la normale pasta frolla. Stendere il panetto ottenuto tra due fogli di carta forno aiutandovi con il mattarello e procedere con la formina, adagiare i biscotti sulla leccarda del forno ricoperta di carta forno, e infornare. Forno già caldo a 160° ventilato per circa 20 minuti.

Regolatevi in base al vostro forno.

Aspetto di sapere se i vostri cagnetti hanno gradito, magari mandatemi la foto con loro che sgranocchiano i biscottini, la pubblicherò sulla pagina FB.

“I regalini di Carlotta”

RegaliniCarlottaNatale2014PaprikaeCannella

Print Friendly, PDF & Email
More from Federica Tommei

Torta rustica di ricotta e pomodorini, ricetta

La torta rustica di ricotta e pomodorini è una ricetta molto gustosa,...
Read More

2 Comments

  • In questa ricetta c’è qualcosa che non va…con queste dosi l’impasto è collosissimo, impossibile fare biscotti. Ho aggiunto altra farina ma vengono dei sassi pastosi…vabbè che sono per cani ma io li ho buttati.

    • Ciao Marica,
      mi dispiace che non sia riuscita a preparare i biscotti, ma come puoi vedere dalla foto a me sono venuti benissimo. Tra l’altro io li preparo spesso e non ho alcun problema, la mia amica Federica li prepara anche lei e non mi ha mai detto di aver incontrato “ostacoli”, riprova, forse non hai seguito attentamente le istruzioni.

Comments are closed.