Le pennette cavolfiore e salmone, sono una ricetta piccante e dal sapore stuzzicante, diciamo che è un maniera diversa per combinare il dolciastro del cavolfiore con il salato del salmone, con l’aggiunta del peperoncino, a chi piace, sembra tutto più saporito, io le ho “affogate” con tantissimo pecorino… una pasta dal sapore molto particolare spero piacerà a voi quanto è piaciuta a me.
Ingredienti per 2 porzioni di pennette cavolfiore e salmone:
- 200 g di cavolfiore bollito
- 100 g di salmone affumicato
- 1 spicchio d’aglio
- olio evo q.b.
- peperoncino q.b.
- sale q .b (fate attenzione il salmone è molto saporito)
- 160 g del tipo di pasta che preferite
- pecorino e/o parmigiano grattugiato a volontà
- prezzemolo q.b. per guarnire
Preparazione: fate bollire il cavolfiore per alcuni minuti, lasciatelo appena croccante, in una padella antiaderente mettete l’olio evo l’aglio il peperoncino il cavolfiore scolato e tagliato a pezzi grossolani, fatelo saltare ed insaporire, non appena cotto, mettete a bollire l’acqua per la pasta, una volta scolata, versatela nella padella saltatela con il cavolfiore e a questo punto tagliate a striscioline il salmone e girate ancora un po’. Spegnete e spolverate di parmigiano o pecorino, e se vi piace anche di prezzemolo tagliato a pezzettini.
Nota: fate attenzione con il sale il salome ed il pecorino conferiranno alla pasta un sapore deciso.
4 comments
Complimenti per il blog…e’ meraviglioso! Mi piace la nuova testata, i colori e le ricette e questa con pennette cavolfiore e salmone e’ da provare… brava Fede 🙂
Grazie Immacolata !! Sono veramente felice di sapere che ti piaccia !!
Questa ricetta poi è veramente saporita e gustosa ! 😉
Mi intriga molto l’accoppiata!
Si, Sabrina provala è davvero stuzzicante !!!
Grazie per la visita !