Udite udite… son tornata!! Plumcake 3 farine, ovvero la torta 7 vasetti a modo mio. Eccoci con una nuova ricetta di Paprika e Cannella, dopo una lunghissima assenza, un dolcetto per farmi perdonare ci vuole! Plumcake 3 farine, e il resoconto veloce di un weekend, trascorso alla Fiera di Roma con tre care ragazze, che mi hanno trascinato con loro alla fiera dell’hobbystica tutta al femminile, “Abilmente“, o meglio conosciuta come cucito creativo, dovevano esserci anche stand per gli amanti del cake design, ma invece era tutto incentrato su questo nuovo modo di reinventare il tempo libero femminile, qualche stand per le amanti come me, del lavoro a maglia e dell’uncinetto, e poi solo cucito creativo. Di cosa si tratta? Fate un giro su internet e ve ne renderete conto da sole… oppure cliccate qui, oppure qui, o anche qui.
So di non essere più assidua come un tempo qui sul blog, e me ne scuso, ma in questi ultimi mesi non sono più riuscita ad avere del tempo libero suffciente per dedicarmi per bene al mio blogghettino, così oggi vi lascio una ricetta davvero ottima per la colazione, o per una pausa caffè, un plumcake 3 farine, o torta 7 vasetti a modo mio, per farmi perdonare, ma senza lasciarvi promesse che poi non riesco a mantenere… come già fatto in passato… seguitemi, vi lascio gli ingredienti e la ricetta del plumcake 3 farine di Paprika e Cannella:
Ingredienti per il plumcake 3 farine:
(Dose per uno stampo lungo 22 cm)
Ho usato il vasetto dello yogurt da 125g come unità di misura
1 vasetto di farina di riso
1 vasetto di farina integrale
1 vasetto di farina di cocco
1 vasetto di zucchero bianco
1 vasetto di zucchero di canna integrale
1 vasetto di yogurt bianco magro
1 vasetto di olio di semi di mais
3 uova
1 bustina di lievito vanigliato
mescolare le tre farine con il lievito
a parte montare le uova con lo zucchero
unire all’impasto lo yogurt e poi l’olio
gradatamente unire le farine un poco alla volta
ungere e infarinare lo stampo
cuocere in forno ventilato già caldo a 160° per 35-40 minuti, trascorso il tempo indicato, abbassare a 150° per altri 5-10 minuti e poi sfornare