Gelato di yogurt al cocco

GelatoyogurtcoccoPaprikaeCannellaBlog
Ricordate quella tanto famosa voglia di qualcosa di buono?!? Gelato home made, un desiderio libidinoso, goderci tanto buon gelato con ingredienti sani.

Il gelato di yogurt al cocco è una ricetta home made, il frozen yogurt o gelato di yogurt è decisamente un esperimento ben riuscito. Era da tempo che desideravo acquistare la gelatiera per godermi un po’ di buon gelato home made e devo dire che mai acquisto è stato ben fatto; si dice sempre che se ne sperperano tanti di soldi, beh con questa spesa mi sono ripagata dei tanti mal di pancia che ogni estate i tanti gelati che mangio mi regalano. In questo modo potrò mescolare idee e ingredienti, per ragalarci nuove ricette per preparare tanto buon gelato home made. Stò già pensando al latte di riso, o di avena, al miele e alle albicocche, ai pistacchi e non so cos’altro mi verrà in mente. Sappiate che sono una ghiotta di gelato, e ne mangerei a iosa, in quantità industriali, e ora finalmente ho la mia gelatiera, e ne farò mangiare tanto anche a voi!!

GelatoyogurtcoccoPaprikaeCannellaBlog

Ingredienti per circa 400 g di gelato di yogurt al cocco home made:

500 g di yogurt al cocco

2 cucchiai di cocco grattugiato

100 ml di panna

GelatoyogurtcoccoG+PaprikaeCannellaBlog

Procedimento:

mescolare tutti gli ingredienti e poi versarli nella gelatiera con le pale già in movimento, lasciare raffreddare dai 20 ai 30 minuti, o in base alle indicazioni della vostra gelatiera. Questo gelato è cremoso al punto giusto appena preparato, se invece gradite riporlo e consumarlo in seguito, versatelo in un recipiente con coperchio e riporlo in freezer al massimo per un paio di giorni, avendo cura di tirarlo fuori almeno 20 minuti prima di consumarlo.

Se vi piacciono le mie ricette e volete rimanere sempre aggiornati v’ invito a cliccare “Mi Piace” sulla mia pagina Facebook che trovate qui,  potete seguirmi anche su Google + qui,  su Twitter qui, e su Pinterest qui.

Print Friendly, PDF & Email
More from Federica Tommei

Marmellata di fichi

Come ogni anno cerco avidamente un kg di fichi, i più sodi...
Read More

2 Comments

  • Buonooooo! Ho fatto giorni fa il mio primo gelato al cocco, ho usato il latte di cocco, con panna, è venuto bene e credo che presto apparirà nel blog! Con lo yogurt è una valida alternativa, farei gelati dalla mattina alla sera per provare mille versioni e gusti… 🙂

    • Ciao Francesca che piacere ospitarti nella mia cucina virtuale!! Allora siamo in due, io d’estate vivrei solo di gelati!! Non vedo l’ora di leggere il tuo post! A presto. 😉

Comments are closed.