Biscotti cacao amaro e spezie

Biscotti cacao e spezie Paprika e Cannella Blog
I biscotti cacao amaro e spezie sono un 'idea golosa da regalare, o da preparare per un dopo cena, un caffè o tè con le amiche...

I biscotti cacao amaro e spezie è una ricetta molto semplice e  profumata, occorre veramente poco per praparare la frolla, e se volete potete congelarla e preparare i biscotti successivamente. I biscotti cacao amaro e spezie sono un ‘idea golosa da regalare, o da preparare per un dopo cena, per  un caffè o tè con le amiche… sono ottimi anche per la colazione con un tè nero.

Biscotti cacao e spezie Paprika e Cannella Blog

Ingredienti per 26 biscotti cacao amaro e spezie:

  • 125 g di farina 00
  • 1 uovo intero
  • 1 bustina di vanillina
  • la punta di un cucchiaino di bicarbonato
  • 50 g di zucchero a velo
  • 70 g di burro freddissimo
  • 1/2 cucchiano di cannella
  • 1/2 cucchiano di zenzero
  • 2 cucchiai scarsi di cacao amaro in polvere

Biscotti cacao e spezie 1 Paprika e Cannella Blog

Preparazione:

nel mixer inserite il burro freddissimo tagliato a cubetti, la farina il bicarbonato, la vanillina, lo zucchero ed il cacao amaro, mescolate alla massima velocità, fino ad ottenere un composto sabbioso, rovesciatelo sulla spianatoia infarinata, formate la fontana, unite l’uovo intero al centro della fontana e impastate velocemente, se vi dovesse impazzire la frolla unite un albume molto freddo.

Biscotti cacao amaro e spezie 2 Paprika e Cannella Blog

Avvolgete il panetto di pasta frolla con la pellicola e mettete in frigo per minimo mezz’ora, oppure congelatelo e preparerete i biscotti un’altra volta !!

Trascorsa la mezz’ora in frigo accendete il forno a 170° ventilato e stendete la frolla tra due fogli di carta forno, mettete un altro foglio di carta forno sulla leccarda del forno e iniziate a tagliare i biscotti con le forme che preferite. adagiateli delicatamente sulla leccarda, e infornate per circa 10 minuti, forno già caldo. Continuate fino ad esaurimento della frolla.

Se volete rimanere sempre aggiornati vi invito a cliccare “Mi Piace” sulla mia pagina Facebook che trovate qui,  potete seguirmi anche su Google + qui, e su Twitter qui.

 

 

Print Friendly, PDF & Email
More from Federica Tommei

Orata al cartoccio, ricetta

L'orata al cartoccio è una ricetta molto leggera che permette di assaporare...
Read More